Basket 10 Giugno 2018

Basket, A luglio ritorna Streetball Livorno

A luglio 2017, pur essendo alla prima edizione, aveva fatto il pienone di pubblico e atleti, riunendo per tre giorni gran parte del basket livornese. Anche quest’anno ritorna alla Rotonda dell’Ardenza “Streetball Livorno”, stavolta con tre campi, quattro giorni di tornei e un’organizzazione capace di gestire 90 squadre. Le iscrizioni sono ancora aperte.

L’edizione 2018 inizierà giovedì 19 luglio per terminare domenica 22. Sette le categorie: Senior maschile, Senior donne, Amatori, Under 18 (2000-02), Under 15 (2003/2004), Under 13 e minibasket 2007/2008. Tre campi illuminati al led: due con canestro fisso a 3,05 e uno regolabile per il minibasket o regolamentare. La pavimentazione sarà quella fornita da coach Falleni, attualmente in uso per il camp del Giglio; il Comune in queste settimane dovrebbe dare una sistemata all’asfalto pareggiando le buche dove verranno installati i campi. L’assessore allo Sport Andrea Morini si sta interessando per l’installazione delle tribune.

Streetball Livorno da quest’anno è un torneo di categoria “silver”, quindi consentirà alla squadra vincitrice di accedere alle finali nazionali di Rimini. Oltre ai match di basket 3 contro 3 sono previste la gara di schiacciate, di tiri da tre punti e quella progressiva di tiri liberi.

L’iscrizione prevede il kit con sacca, due maglie e altri oggetti. Maglie e sacca sono in nuova edizione 2018.

In attesa della conferenza stampa ufficiale, gli organizzatori (Maurizio Paolini, Leonardo Paolini, Massimo Volpi, Claudio Volpi, Francesco Sidoti, Andrea Falleni e Claudio Coca) hanno voluto ringraziare: Labronica Eventi, i main sponsor dei campi (Scotti, Matt Moto Yahama via delle Cateratte, Vodafone Store via Grande), Confcommercio (Alessio Carraresi, Luca Franciosi, Federico Pieragnoli), Camilla Trillò, Francesco Fiorindi, Lorenzo Tampucci (Video) e Alessandro Solimani (Foto).

Qui è possibile scaricare la PresentazioneUfficiale 2018 dell’evento realizzata da Claudio Volpi.

 

CONDIVIDI SUBITO!