Basket 21 Novembre 2018

Basket Libertas: “Crescere partita dopo partita”

In C Gold, nelle restanti cinque partite dell’anno solare, la Libertas Liburnia Livorno affronterà, in rapida successione, Valdisieve (sabato prossimo alle 18,30, in trasferta), Agliana (domenica 2 dicembre alle 18, in casa), Castelfiorentino (domenica 9 alle 18 in trasferta), Legnaia (sabato 15 alle 20,45, in casa) e Pielle Livorno (nel derby ‘esterno’, domenica 23 alle 18).

“Inutile fare calcoli e proiezioni – spiega la società –  i gialloblù stanno acquisendo utili esperienze. I frutti saranno raccolti tra qualche tempo. La severa sconfitta (44-87) rimediata domenica scorsa in casa contro una vera e propria corazzata del girone (Lucca) non ha fatto cambiare i progetti”.

“Nessuno, tra i dirigenti gialloblù si è mai illuso di poter vivere un’annata da alta classifica o addirittura di ripetere il miracolo sportivo compiuto nel 2017, con la clamorosa promozione in B. La volontà è quella di crescere giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Nei giorni infrasettimanali, i ragazzi del 2001 e 2002 giocano anche il campionato Gold under 18 (primi in classifica), mentre la rappresentativa under 20 disputa il campionato di prima divisione. Solo giocando tante gare – al cospetto di squadre di spessore come in C Gold, o contro formazioni alla portata, nel corso della settimana – si può programmare un domani e un dopo domani ricco di canestri e soddisfazioni”.

Il tabellino della Libertas Liburnia nel match con Lucca: Bernardini 4, Viacava 4, Minuti, Ferretti 2, Tasca, Armillei 12, Granchi 2, Lombardi 8, Riccio 4, Bianchi, Sacchelli 1, Djulovic 7.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento