Basket 28 Novembre 2021

Basket C Silver. L’Us Livorno si arrende al forte Laurenziana

Livorno 28 novembre 2021

Niente da fare per l’Us Livorno, che non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana ed esce sconfitto dal confronto interno con Laurenziana Basket. C’è da dire che l’avversaria di turno, è davvero una squadra quadrata, ben messa in campo, con ottime individualità. L’Us comincia bene, difende forte, trova buone trame offensive, ma alla distanza emerge un divario tecnico (e fisico) innegabile e i gigliati pian piano cominciano ad allungare mantenendo per lunghi minuti un vantaggio che si aggira intorno ai 10 punti. Solo nel finale, complice la stanchezza e qualche problema nelle rotazioni (visto l’infortunio di Mealli), Laurenziana ha trovato quei canestri che hanno consentito di chiudere con un margine più ampio. 68-83 il finale. 

 

Le parole di coach Marco Pistolesi.

 
«Sapevamo del valore degli avversari. Il punteggio forse è bugiardo, ma abbiamo il problema che non riusciamo a giocare 40 minuti con la stessa intensità: accendiamo e spengiamo. Dobbiamo accendere sempre di più e spengere sempre di meno. Dobbiamo prendere gli spunti positivi dell’atteggiamento e continuare a lavorare; non ci sono altre ricette. Troppe palle perse, altrimenti potevamo stare più vicini. Dobbiamo migliorare anche questo aspetto». 
 
Il tabellino: Pantosti 12, Spinelli 16, Del Monte 6, Lulli 5, Fiore 10, Mealli, Locci 3, Ghezzani 2, Armillei 10, Artioli 4. Allenatore Pistolesi, assistente Tonarini.
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione