Basket 10 Marzo 2021

Basket C Silver, oggi in scena il derby Brusa-Libertas Liburnia

basket generica palloneLivorno 10 marzo 2021

C Silver Toscana: va in scena il derby tra Brusa Us Livorno e Libertas Liburnia

Giusto il tempo di metabolizzare la sconfitta di Carrara che il Brusa Us Livorno torna in campo (Mercoledì, ore 21) al PalaCosmelli per disputare il primo derby stagionale contro la Libertas Liburnia.

Una sfida tra due squadre ancora a zero punti, dopo due giornate, che, tuttavia, di punti ne avrebbero potuti avere quattro a testa, avendo disputato le prime  partite alla pari con le dirette avversarie, condannate solamente da qualche episodio sfortunato nei minuti finali.

Una stracittadina dunque che entrambe le compagini tengono a portare a casa, un po’ per il prestigio, un po’ per smuovere finalmente la situazione di classifica.

Il Brusa si presenta all’appuntamento privo di quattro pedine importanti:

non saranno infatti del match Pantosti, Volpi, Brunelli e Massoli, mentre invece tornerà a disposizione Puoti.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagine facebook Us Livorno e Leoni Amaranto, a partire dalle 21.

Le parole di Fabrizio Cerri

«Si tratta di una finale sul fondo di classifica, tra due squadre che stanno giocando un buon basket.

Nel giorne sono tutte partite molto equilibrate, punto a punto; e la fortuna è quella di pescare un jolly che ti porti alla vittoria.

La Liburnia è un’avversaria ostica, non è più quella dello scorso anno. Sono cresciuti e rinforzati con Galeani e Marrucci, giocatori in grado di fare la differenza».

LIBERTAS : “SCATTA L’ORA DEL DERBY “

“Domani ore 21 al  PalaCosmelli scatterà l’ora del derby , il derby di Livorno in C Silver girone B.

L’Us è una squadra e una società di livello, tanti gli ex libertassini nel roster amaranto, basti pensare a Pasquinelli e Pantosti ma anche Mealli e Volpi cresciuti nel vivaio gialloblù per poi passare definitivamente in amaranto dove hanno concluso il percorso giovanile che gli ha portati a diventare perni del roster di coach Cerri .

Poi Brunelli e Spinelli ma anche Armillei , uno dei moschettieri della promozione in Serie B.

Insomma una squadra tosta l’Unione, ma la libertas dovrà giocare con la grande serenità che ne ha contraddistinto il cammino fino ad adesso.

Dobbiamo essere leggeri dal punto di vista mentale,ci troveremo di fronte una squadra ben allenata da un coach esperto che stimo molto, una società seria con un programma importante, ma noi dobbiamo divertirci , manifestare in campo l’entusiasmo che abbiamo quando teniamo un pallone da basket in mano, felici di passare ogni giorno in palestra a fare quello che amiamo di più, il resto è una conseguenza”, le parole di coach Pardini.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione