Basket, Il derby C Silver va all’U.S. Livorno Brusa
Il Meloria 2000 conduce a lungo ma spreca tiri e rimbalzi. A un minuto dal termine un tiro e il fattore campo fanno la differenza
Alla fine l’ultima zampata sul derby C Silver l’hanno data i “Leoni” dell’U.S. Livorno, invertendo le sorti di una partita condotta per i primi tre periodi dagli ospiti della Meloria 2000.
La squadra di coach Angiolini parte subito bene, tenendo testa al Brusa con parziali di 21-15, 37 a 36 e 57 a 55. I giocatori danno il massimo e l’aria di derby è palpabile. L’infortunio di Niccolai ha però influenzato la rotazione dei lunghi, mentre tanti, troppi, tiri sprecati e rimbalzi non raccolti hanno pesato sull’economia della partita sul fronte Meloria.
L’U.S. Livorno fa suo il fattore campo e spreca meno occasioni; a -2 minuti dell’ultimo quarto il punteggio è 68 pari. Marini conduce il Meloria con sangue freddo e concretizza tiri preziosi; si alternano errori e falli sotto rete e le squadre pareggiano a turno il punteggio. Arriva poi la zampata del Brusa con una tiro che porta al vantaggio mantenuto fino alla sirena che certifica il definitivo 76 a 72 per i padroni di casa.
Due punti preziosi in chiave play-off per l’U.S. Livorno che raggiunge così il Meloria a 20 punti.
.
[URIS id=33831]
.
Basket C Silver. Gli ultimi istanti del derby U.S. Livorno – Meloria 2000
Basket C Silver. Gli ultimi istanti del derby U.S. Livorno – Meloria 2000
Gepostet von Livorno Press am Sonntag, 18. Februar 2018