Basket 7 Aprile 2024

Basket, esame Brianza per la Pielle

Livorno 7 aprile 2024 – Basket, esame Brianza per la Pielle

La CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO, reduce dal blitz di Crema, fa ritorno al Pala Macchia dove, domenica 7 aprile (ore 18:00), affronterà la Lissone Interni Brianza, squadra giovanissima e in piena lotta per un posto nella griglia playoff.

La rotazione del BCB si basa su 9 giocatori di cui 5 vanno o sfiorano di pochissimo la doppia cifra, sinonimo di uno stile di gioco quasi “run & gun”. Tra i più prolifici Matteo Galassi (oltre 14 punti di media), oltre naturalmente al gioiello Andrea Loro (20 presenze a 13.6 di media).

Galassi è una guardia pura, classe 1998, non altissima (188 cm), cresciuto nel settore giovanile della Pol. Pontevecchio Bologna; nelle stagioni successive ha militato nel Basket Lugo e nella Flying Balls di Ozzano, prima di una parentesi in A2 alla Pallacanestro Orzinuovi e successivamente in forza al Bologna Basket 2016.

Augustin Caffaro è lo “straniero” dei brianzoli. Centro classe 1995, di 211 cm, è giocatore offensivamente completo con una grande attitudine difensiva; per Caffaro si tratta della prima esperienza oltreoceano dopo aver giocato da protagonista per anni sui parquet argentini con le maglie di Boca Juniors, Libertad e San Lorenzo, da aggiungere a diverse presenze con la propria nazionale (Argentina).

E ancora: Tommaso Lanzi, Umberto Stazzonelli e Luca Fabiani. Per Lanzi si tratta di una meritata conferma in Brianza dove ha concluso la passata stagione con una media di 9.9 punti. Playmaker, classe 2002, 185cm, è un prodotto del vivaio di Pallacanestro Cantù.

Fabiani è al secondo anno a Casa Basket; pivot del 2002, di 200 cm, ha disputato la stagione 21/22 nella Riviera Banca Basket Rimini, con la quale ha vinto il campionato di serie B ed ottenuto la promozione in A2. Completano il roster l’ex Ruvo, classe 2006, Leonardo Valesin, Paolo Redaelli e Nicola Nonkovic.
In casa Pielle la consapevolezza di dover affrontare ogni impegno – da qua alla fine della regular season – come se fosse una finale, guardando solo ed esclusivamente al proprio di percorso e non a quello delle inseguitrici. Pala Macchia che va verso il tutto esaurito (sulla base dell’attuale capienza).

Ekom mazzini olandesi agosto settembre 2025
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
corso per sommelier a livorno fisar