Basket 26 febbraio 2019

Basket femminile: Barsotti incontenibile, la Pielle affonda il Baloncesto

Priva di Amendolea, Filoni e Creati, la PIELLE LIVORNO strapazza il Baloncesto Firenze e si aggiudica la 16esima vittoria consecutiva (69-40, Serie C Femminile).

Il primato nel girone (unico) toscano è ormai cosa fatta da tempo, in attesa di tuffarsi tra una paio di settimane nella Fase a Orologio e nei successivi playoff che assegneranno la promozione in Serie B. Di conseguenza, come sottolineò coach Furio Betti alcuni giorni fa, “bene fino ad oggi, ma il cammino è ancora lungo. Ed è nostro dovere avere rispetto di tutte le nostre avversarie”.

Nel frattempo, però, la Pielle ha travolto pure il Baloncesto trascinata da Guendalina Barsotti e Carolina Antonelli, rispettivamente a referto con 27 e 15 punti. Equilibrio che si spacca nella seconda frazione (break di 11) e staff tecnico biancoazzurro che, nella ripresa, decide dare sfogo alle rotazioni a tutte le ragazze: punti e minuti preziosi, infatti, sono arrivati da Galigani, Del Rio e Geromin, a testimonianza di una squadra solida che punta decisamente a fare il colpo grosso, dopo la finale persa lo scorso anno.

PIELLE LIVORNO – Baloncesto: 69-40

PIELLE: Scuderi, Toti 6, Burgalassi 7, Galigani 2, Barsotti 27, Antonelli 15, Geromin 4, Del Rio 4, Vannozzi 4. All. Betti, Mori.

Parziali: 17-15, 22-11, 17-10, 13-4

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento