Basket, i risultati delle partite (Foto)

Vincono Don Bosco e U.S. Livorno. Fuori casa la Pielle batte Empoli: affronterà Pino Dragons al primo turno dei play-off.

Questi i risultati, aggiornati a sabato sera, delle partite di basket delle squadre di Livorno

.

Il Don Bosco batte Castelfiorentino e chiude al decimo posto

.

Finisce con una bella vittoria la regular season della Pallacanestro Don Bosco; i ragazzi di Roberto Russo regolano Castelfiorentino regalando un sorriso ai propri sostenitori. Lo fanno nonostante un avvio rivedibile, con un primo tempino caratterizzato da percentuali di tiro molto basse, nel quale gli ospiti scappano via andando alla prima pausa con 9 punti di vantaggio. I rossoblù si svegliano nel secondo quarto, iniziano a macinare il loro ritmo ed in un amen ribaltano la partita grazie ad una difesa asfissiante che regala a Graziani e compagni tanti contropiede. In 10′ i labronici segnano 29 punti andando all’intervallo lungo con 9 punti di vantaggio, grazie anche ad ottime percentuali. Un trend che non cambia al rientro dagli spogliatoi; gli uomini di Roberto Russo allungano ancora, portano il loro vantaggio oltre i 20 punti, blindando di fatto la partita già all’ultima pausa, che vede i rossoblù avanti di 19. Gli ultimi 10′ servono solo per le statistiche, con Castelfiorentino brava a ridurre il distacco fino al -13 finale. In definiva una buona prestazione dalla quale ripartire in vista dei playout, nei quali i ragazzi di Roberto Russo si giocheranno la permanenza in categoria. Lo faranno dal pick più favorevole; infatti, grazie alle contemporanee sconfitte di Legnaia, Synergy ed Empoli, il Don Bosco chiude al decimo posto, che permetterà di giocare i playout con l’eventuale bella in casa. Appuntamento per gara 1, il prossimo 29 aprile, sul parquet del “PalaMacchia”, avversaria la penultima della classifica, la Synergy Valdarno.

Pallacanestro Don Bosco Livorno – Castelfiorentino 71-58

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Bianco 6, Creati 6, Graziani 7, Fantoni 9., Orsini 14, Ense, Bonaccorsi 7, Galeani, Zanini 4, Korsunov 13, Ceparano 5, Del Frate ne. All. Roberto Russo, vice Iacopo Venucci e Luca Valentino.

Parziali: 9-18; 38-27; 64-43; 71-58

Gallery Don Bosco – Abc Castelfiorentino

.

——

L’U.S. Livorno batte la capolista San Vincenzo

.

Il PalaCosmelli, la tana dei Leoni, è sempre un luogo pericoloso. Lo ha capito anche la capolista San Vincenzo, la quale esce sconfitta 71 a 62 dal campo di Volpi e compagni. Questi i parziali: 21-11; 38-28; 54-45; 71-62.

Gallery U.S. Livorno vs San Vincenzo

.

Questi i risultati dai campi esterni:

.

La Pielle espugna di misura il parquet di Empoli. Ai play-off primo scontro con Pino Dragons

.

“La GRS Group Pielle Livorno chiude la fase regolare con una vittoria sul campo di Empoli.

Coach Da Prato ha ruotato tutti gli elementi a disposizione ad eccezion fatta per Luka Roljic tenuto a riposo dopo un colpo ricevuto alla spalla durante l’allenamento di ieri.
A seguito della sconfitta del CMB Lucca in quel di Montale la GRS GROUP affronterà nel primo turno dei play-off il Pino Dragons Firenze!! Forza ragazzi, fino alla fine!! TUTTI a FIRENZE…!!!!”

Pall.Empoli 57 – GRS GROUP Pielle Livorno 76

Parziali: 15-16;16-19;16-22;10-19
Arbitri: Frosolini e Melai

Tabellini:
GRS GROUP Pielle
Massoli, Burgalassi 11, Malvone 6, Toppo 13, Cianetti 8, Capobianchi 16, Dell’Agnello 11, Roljic n.e., Venditti 2, Benini 9. All. Da Prato Ass.Fini

Pall.Empoli
Bertona 6, Gasperini 2, Mencherini L. n.e., Mencherini N. 17, Baroncelli 12, Falchi 13, Paci n.e., Barbetta 3, Cervigni 4, Scali, Gouadjio. All. Bellavista, Ass.Mosti

.

Il Meloria 2000 sconfitto a Montevarchi

La vittoria non serviva e non è arrivata. Il Meloria esce sconfitto dal campo di Montevarchi 71 a 62 (parziali: 27-17, 35-38, 45-54, 62-71). Migliori realizzatori per la squadra guidata da Angiolini e Bertocci sono stati Pasquinelli e Melosi. Per Marini solo 7 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *