Basket, il Brusa oggi sfida la capolista Cus Pisa
Dopo la severa (ma giusta) sconfitta subita sul terreno del PalaCosmelli dalla Libertas Liburnia, il Brusa Us Livorno Basket (ancora a quota zero punti in classifica), si prepara alla sfida sul campo della capolista Cus Pisa (ore 18).
La quarta giornata di campionato serie C Silver Toscana (girone B), propone infatti il classico testacoda, dal pronostico che, almeno sulla carta, appare scontato.
Ma la truppa di Fabrizio Cerri intende dimostrare concretamente che la brutta performance nella stracittadina infrasettimanale, è stata soltanto un episodio, un incidente di percorso che può sempre capitare.
E si presenterà in quel di Pisa, (i locali sono allenati dal livornese Walter Angiolini), con lo spirito battagliero che l’ha sempre contraddistinta. L’infermieria, però, non concede alcuna tregua: saranno ancora assenti Massoli, Volpi, Brunelli; dovrebbe invece farcela il playmaker Pantosti, pedina importante nello scacchiere bianco amaranto.
Le parole di coach Fabrizio Cerri
«Una partita che assume l’importanza di una finale contro noi stessi. Dove ci mettiamo alla prova, l’occasione per dimostrare che abbiamo dei numeri, e delle qualità. In questo momento non abbiamo la dinamicità dalla parte nostra, non abbiamo la corsa. E il Cus Pisa, pur essendo una squadra completa in tutti i ruoli, è meno atletica di quanto abbia dimostrato essere la Libertas Liburnia; e chissà, potrebbe essere in questo momento un cliente adatto a noi».