Basket 11 Maggio 2021

Basket, il campionato della TDS si conclude con due vittorie a tavolino

basket tds toscana disabili sportLivorno 11 maggio 2021

Con il ritiro formalizzato in Federazione della Riviera Basket Rimini si è ufficialmente concluso il campionato 2020/21 della Ortopedia Michelotti TDS Livorno.

La classifica vede quindi la compagine amaranto con 4 punti al penultimo posto con 6 sconfitte e 2 vittorie a tavolino, quelle, appunto contro la squadra romagnola.
“Un peccato – afferma il coach TDS Maurizio Melis – perché conto Rimini, ancora a 0 punti come noi, potevamo e volevamo giocarcela, cosa che non abbiamo potuto fare contro le altre squadre, tecnicamente di molti livelli sopra il nostro”.

“Un’occasione persa per fare ulteriore esperienza – aggiunge il vicepresidente/giocatore Alessandro Ferretti -, che poi era l’unica cosa che cercavamo in questo campionato.

Abbiamo però potuto usare le 6 sconfitte per imparare dagli avversari, cosa che non puoi fare neanche con l’allenamento più intenso,

E soprattutto abbiamo carpito tanti trucchi per rendere le carrozzine più performanti grazie alla collaborazione col nostro sponsor, l’Ortopedia Michelotti, che è anche il nostro fornitore. Il prossimo anno andrà sicuramente meglio”.

Alla seconda fase del campionato, per il girone C di cui faceva parte la TDS, passano le prime 2: la Menarini Wheelchair Firenze, che ha vinto tutte le partite, e i Bradipi Circolo Dozza Bologna, che ha stravinto il recente spareggio contro Parma.

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 8-21 giugno
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento