Basket: il Don Bosco si presenta
E’ stata davvero una bella serata, quella di mercoledì sera al “PalaMacchia”; davanti ad un folto pubblico si è svolta infatti la presentazione della prima squadra e del settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco.
Nel giusto mix tra musica e divertimento, i tifosi hanno fatto conoscenza con tutti gli atleti che nel corso della stagione difenderanno i colori rossoblù.
Ciascuno di loro, sempre indossando la divisa sociale, i loro allenatori ed il rispettivo staff sono sfilati davanti al folto pubblico presente sui gradoni del palasport di “Via Allende”, chiamati da Alessandro Guerrieri in veste di presentatore, in una serata resa ancor più divertente dalle canzoni di Francesca Di Trento.
Per tutti grandi applausi e molta attenzione ad ascoltare le parole dei rispettivi capitani.
Standing ovation per i componenti della prima squadra, ormai prossima all’esordio nel campionato di Serie C Gold. Del quale ha parlato il confermatissimo coach Roberto Russo: “Questo è il secondo anno che sono in casa Don Bosco, dopo aver passato alcuni anni lontano dalla mia città; di fatto quella rossoblù è ormai la mia seconda casa, e sono orgoglioso di farne parte.
Stiamo parlando di una società che non è soltanto una scuola di basket, di grande basket, come ben raccontato dal 95 % di vittorie della scorsa stagione, ma ancor più di vita, ed è proprio questo che la rende una delle più importanti d’Italia a livello giovanile.
Riguardo alla prima squadra, ho a disposizione un roster giovane che si dividerà tra il campionato di Serie C Gold e quello di DNG (divisione nazionale giovanile), l’intento è di far meglio dello scorso anno e continuare il processo di crescita dei nostri ragazzi”.