Basket 30 Giugno 2025

Basket in carrozzina, La Libertas annuncia l’avvio del progetto per la stagione 2025/26

Basket in carrozzina, La Libertas annuncia l'avvio del progetto per la stagione 2025/26Livorno 30 giugno 2025 Basket in carrozzina, La Libertas annuncia l’avvio del progetto per la stagione 2025/26

La Libertas Livorno 1947 è orgogliosa di annunciare l’avvio del progetto di Basket in Carrozzina per la stagione 2025/26. L’iniziativa fortemente voluta dal club grazie ad un’organizzazione solida e professionale coniuga sport, inclusione e crescita sociale.

Il progetto nasce con l’intento di:

  • Creare un movimento sportivo autenticamente inclusivo;

  • Promuovere la collaborazione tra persone con disabilità e il loro pieno coinvolgimento sportivo e sociale;

  • Diffondere la pratica sportiva come strumento di reinserimento, consapevolezza e motivazione personale;

  • Dare vita a un contesto in cui disciplina, rispetto e spirito di squadra siano valori condivisi e vissuti quotidianamente.

Per guidare questo percorso è stato scelto Davide Riva, allenatore professionista e affermato nel panorama italiano che, forte di un contratto triennale, cercherà di condurre la Libertas Livorno 1947 del Basket in Carrozzina prima nella massima serie italiana e poi sul palcoscenico internazionale delle competizioni europee.

Il team è in allestimento e prevede un’offerta sportiva altamente professionale: tre allenamenti a settimana di basket e altrettante sessioni di pesi a settimana. La squadra vivrà in strutture accessibili. Il team di Serie B è pronto ad accogliere atleti che vogliono mettersi in gioco in questo ambizioso progetto sostenuto dalla Libertas Livorno 1947 in tutti i suoi componenti.

Ieri la nostra squadra è stata impegnata a Milano nel torneo “The League”, torneo 3 x 3. Al termine di “The League” i campioni di division si sfideranno per il titolo al “The Minals”, grande evento finale del torneo milanese.

ekom offerte fino all'11 agosto
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
corso per sommelier a livorno fisar