Basket 25 Novembre 2018

Basket: la Libertas under 14 vince ancora

Cinquina per la scatenata Libertas Liburnia Livorno under 14.

Sul campo amico del PalaBastia, nella quinta giornata del girone H della prima fase regionale di categoria, i gialloblù superano, 86-48, nel derby cittadino, l’Invictus Livorno.

Il successo consente di restare solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno. La Libertas Liburnia, reduce dalle fatiche del recupero infrasettimanale contro Rosignano, cerca di chiudere il prima possibile il match.

Gli sforzi profusi dei primi minuti di gara servono per scavare ben presto un solco piuttosto profondo: 18-11 al 10’, 44-24 all’intervallo lungo. Al 30’, i padroni di casa sono avanti 66-36.

La larga vittoria rende merito all’intero gruppo, sempre più coeso. Ottimi Banawa (28 punti) e Pardini (26 punti), ma fondamentale – al di là del bottino di canestri messi a segno – l’apporto di tutti i giocatori ruotati nell’arco del confronto. Bufalini (doppia doppia), come al solito, ha dominato a rimbalzo insieme a Di Lorenzo; Palumbo e Sansò hanno sprigionato grande energia, mentre Sylla ha “premuto” sull’acceleratore nel momento in cui il gruppo aveva bisogno del suo puntuale contributo offensivo. Applausi a tutti.

Nuovo derby cittadino nel prossimo turno, domenica 2 dicembre alle 11, al PalaCosmelli ‘in trasferta’ con l’US Livorno. Il tabellino del match vinto con l’Invictus: Banawa 28, Pardini 26, Di Lorenzo 3, Sansò, Palumbo 6, Sylla 10, Bufalini 13. Parziali: 18-11, 44-24, 66-35.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento