Basket 25 Maggio 2018

Basket, La Pielle vince a Siena e pareggia il conto

Le prossime due gare si terranno a Livorno. Ma pesa un rischio squalifica su Toppo

E’ una festa a metà quella per la Pielle, che finalizza stavolta una partita condotta fin dal primo minuto ed espugna il campo di Siena. Ci sarebbero tutti gli elementi per festeggiare una situazione in discesa, dove alla fine di gara -2 le squadre sono in pareggio e le prossime due partite si terranno a Livorno con un importante vantaggio di campo.

C’è però un brutto episodio che ha segnato la partita e sta sollevando molte polemiche sui circuiti del basket toscano. A cinque minuti dalla palla a due – immortalato da un video che non lascia molto spazio all’interpretazione – Toppo ha dato un colpo a Stefano Simeoli, atterrandolo. Stefano, amico del basket livornese fin dai tempi dell’A2, è stato colpito al collo ed è stato successivamente portato in ospedale per un controllo. Questo episodio non è stato notato dagli arbitri, ma la presenza del video in rete e di un importante dirigente federale sugli spalti lascia pensare a una possibile squalifica nei confronti del n.8 della Pielle, pedina fondamentale negli schemi di coach Da Prato.

Adesso tutto si deciderà sul campo del PalaMacchia e, visti i precedenti, saranno due partite tesissime con un palazzetto pieno. Appuntamento per gara -3 domenica prossima 27 alle ore 19.

Virtus Siena (80) – GRS GROUP Pielle Livorno (84)

Parziali: 14-26; 26-22; 23-20; 17-16

CONDIVIDI SUBITO!