Basket, la seconda partita di Supercoppa si giocherà il 14 settembre al PalaModigliani
La conferma dal sindaco Luca Salvetti che annuncia anche un sostegno per il campionato al PalaMacchia
Livorno, 9 settembre 2022 – Allarme rientrato, se mai un allarme c’è stato. Il secondo turno di Supercoppa LNP – sedicesimi di finale – si terrà regorlarmente a Livorno il 14 al PalaModigliani, con padrone di casa la squadra vincitrice del derby tra Libertas e Pielle.
L’impianto si è reso disponibile grazie alla mediazione del sindaco e la disponibilità della comunità senegalese, la quale posticiperà alla sera del 14 i lavori di allestimento che invece sarebbero dovuti iniziare la stessa mattina.
Lo rende gentilmente noto a LP il sindaco Luca Salvetti: “Abbiamo garantito la disputa del derby di coppa e del successivo secondo turno garantendo un supporto alla spesa per il Modigliani e liberando l’impianto il 14 settembre da una manifestazione già prevista”
“Sempre in queste settimane – prosegue – abbiamo strutturato un programma di lavori al Palamacchia che consentirà il 2 ottobre il ritorno delle squadre in questa struttura”.
Il PalaMacchia è in proroga, quindi “per giocare lì serve naturalmente un accordo con il gestore che è il Don Bosco e per facilitare quello abbiamo mediato una posizione di natura economica proponendo anche ulteriori impegni che potessero facilitare l’intesa“.
“L’amministrazione – conclude Salvetti – ha fatto tutto e di più per favorire le due società dal 2020 ad oggi e i dirigenti di Pl e Libertas lo sanno benissimo e lo hanno sempre ricordato“.