Aree pubbliche 9 Settembre 2022

Basket, la seconda partita di Supercoppa si giocherà il 14 settembre al PalaModigliani

La conferma dal sindaco Luca Salvetti che annuncia anche un sostegno per il campionato al PalaMacchia

Livorno, 9 settembre 2022 – Allarme rientrato, se mai un allarme c’è stato. Il secondo turno di Supercoppa LNP –  sedicesimi di finale – si terrà regorlarmente a Livorno il 14 al PalaModigliani, con padrone di casa la squadra vincitrice del derby tra Libertas e Pielle.

L’impianto si è reso disponibile grazie alla mediazione del sindaco e la disponibilità della comunità senegalese, la quale posticiperà alla sera del 14 i lavori di allestimento che invece sarebbero dovuti iniziare la stessa mattina.

Lo rende gentilmente noto a LP il sindaco Luca Salvetti: “Abbiamo garantito la disputa del derby di coppa e del successivo secondo turno garantendo un supporto alla spesa per il Modigliani e liberando l’impianto il 14 settembre da una manifestazione già prevista

“Sempre in queste settimane – prosegue – abbiamo strutturato un programma di lavori al Palamacchia che consentirà il 2 ottobre il ritorno delle squadre in questa struttura”.

Il PalaMacchia è in proroga, quindi “per giocare lì serve naturalmente un accordo con il gestore che è il Don Bosco e per facilitare quello abbiamo mediato una posizione di natura economica proponendo anche ulteriori impegni che potessero facilitare l’intesa“.

L’amministrazione – conclude Salvetti – ha fatto tutto e di più per favorire le due società dal 2020 ad oggi e i dirigenti di Pl e Libertas lo sanno benissimo e lo hanno sempre ricordato“.

CONDIVIDI SUBITO!