Basket 22 Febbraio 2023

Basket, le nuove divise della Nazionale “debutteranno” a Livorno

Livorno 21 febbraio 2023

La Federazione Italiana Pallacanestro e Macron hanno stretto una partnership per i prossimi quattro anni per le maglie di tutte le Nazionali Azzurre (Senior, Junior e 3×3, sia maschili sia femminili).

La collaborazione è stata ufficialmente sancita nella sede dell’azienda bolognese a Crespellano, con la presentazione dei nuovi kit gara, alla presenza di numerose personalità, tra cui il presidente Fip Giovanni Petrucci; il Ct della nazionale maschile Gianmarco Pozzecco; il Ceo di Macron Gianluca Pavanello e il marketing manager di Ita Airways Giovanni Perosino.

Le nuove maglie rappresentano la storia e la sostenibilità della pallacanestro italiana, con tre parole-chiave; sostenibilità, tecnicità e stile italiano.

I colori tradizionali della canotta azzurra e bianca sono arricchiti da dettagli dorati che richiamano il quarantennale della vittoria del Campionato europeo maschile 1983 a Nantes.

Inoltre, i kit sono realizzati in tessuto eco-friendly in poliestere 100% riciclato, dimostrando l’attenzione dell’azienda all’ambiente.

Il presidente Petrucci sottolinea il valore simbolico della maglia azzurra, che rappresenta un sogno per ogni bambino e bambina che si approccia a qualunque sport e che racconta la storia della Federazione attraverso design e materiali d’avanguardia.

La prima occasione per vedere le nuove divise in azione sarà il 23 febbraio, nella partita contro l’Ucraina a Livorno.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom promozioni 14-27 marzo
Inassociazione