Basket 20 Gennaio 2018

Basket, Le partite del weekend

In casa giocano Pielle e U.S. Livorno

Serie B
Dopo la sconfitta in casa con Varese, la squadra allenata da Gabriele Pardini affronta la difficile trasferta sul campo del Cecina, formazione già ben rodata in serie B e attualmente nella fascia medio bassa della classifica. Nella partita di domenica al palasport Poggetti si prevede il ritorno in campo di Giorgi e Vukoja.
21/01/2018 ore 18:00 La Buca del Gatto Basket Cecina Libertas Livorno Palasport Franco Poggetti CECINA
C Gold
Pielle. Reduce dalla sconfitta di domenica scorsa nella prima partita del girone di ritorno a Castelfiorentino, la GRS Group cercherà di riscattarsi, vincere per agganciare a 12 punti il Bama e continuare a puntare il treno play-off. Una partita che vedrà gli ospiti, privi per infortunio del proprio miglior realizzatore il pivot livornese Vannini, impostare probabilmente la partita su ritmi sostenuti, probabile aggressività, affidandosi soprattutto agli altri due livornesi Cappa e Orsini, certo anche Fiorindi, Lorenzi e Meucci.
La Pielle dal canto suo dovrà invece sopperire all’assenza di Buzzo fuori per circa due mesi causa frattura rimediata nell’incontro di domenica scorsa allo scafoide e sperando di poter avere qualche minuto di qualità da Capobianchi tornato ad allenarsi in settimana dopo il lungo stop. Coach Da Prato immaginiamo impronterà la gara sul coinvolgimento offensivo della propria batteria pesante Toppo, Benini, Venditti a maggior ragione sfruttando i limiti avversari vicino a canestro. In difesa la Pielle dovrà essere brava a coprirsi e limitare le potenzialità realizzative avversarie dalla lunga. Un incontro che si preannuncia interessante e che permetterà di comprendere la crescita e lo stato di forma dei bianco azzurri. Prima dell’inizio della gara, segnaliamo la consegna da parte dei tifosi piellini all’assessore allo sport Morini di un defibrillatore da donare alla città. L’acquisto è stato effettuato grazie alle offerte raccolte dai tifosi bianco azzurri per l’iniziativa da loro stessi promossa “In curva con il cuore”.
In settimana è arrivato l’ok allo svincolo di Francesco Sidoti, al quale la società ha concesso il nulla osta per il trasferimento dello stesso al Dany Quarrata.
A.S.D. PIELLE LIVORNO
BAMA NUOVO BK ALTOPASCIO
21/01/2018 – 18:00
PALASPORT ‘B. MACCHIA’ –
 Via S. Allende 2 LIVORNO (LI)
.

Don Bosco. Rinfrancata dalla splendida “remuntada” di sabato scorso al “PalaMacchia” contro Legnaia che ha regalato il primo successo casalingo della stagione, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco questa settimana è di scena a Montale. Un avversario da prendere con le molle, non ingannino le due recenti sconfitte contro Pino Dragons e Lucca, assieme alla Virtus Siena le compagini più accreditate del torneo; lo dice anche la classifica, i pistoiesi sono quinti, con 18 punti, gli stessi di Castelfiorentino. Per sperare di tornare a casa con i due punti in saccoccia, Orsini e compagni devono fornire la classica “partita perfetta”, soprattutto sul piano dell’intensità difensiva, un po’ come hanno fatto contro Legnaia sabato scorso, quando hanno concesso ai fiorentini appena 16 punti dopo l’intervallo lungo. Montale infatti vanta mani educate e percentuali migliori del Don Bosco sia da due (48 contro 44 %) che da tre punti (31 contro 29), mentre il computo dei rimbalzi arpionati è in parità quasi perfetta. E vincere la lotta nel “pitturato” sarebbe il primo tassello per portare a casa due punti fondamentali nell’economia del campionato. Per l’occasione Roberto Russo ha tutto il roster a disposizione, con l’eccezione dell’infortunato di lungo corso Korsunov.

ASSI 3 SNC – AXA MONTALE ASD
PALL. DON BOSCO SSDARL
20/01/2018 – 18:30
PALESTRA COMUNALE MONTALE
Via F. Coppi, 8 MONTALE (PT)
.
 .
C Silver
AMEN SCUOLA BASKET AREZZO
FORD BLUBAY MELORIA BASKET
21/01/2018 – 18:30
 PALASPORT Mario Agata Arezzo
Via Golgi AREZZO (AR)
.
BRUSA U.S. DIL LIVORNO BASKET
VISMEDERI COSTONE SIENA
20/01/2018 – 18:15
 PALACOSMELLI
V. Pensieri / V. Allende n. 11 LIVORNO (LI)
..
C Femminile
PALL. PIOMBINO
PIELLE LIVORNO
21/01/2018 – 20:30
 Palasport Tenda Piombino
Largo Caduti Sul Lavoro, 2 PIOMBINO (LI)
CONDIVIDI SUBITO!