Basket 3 Febbraio 2018

Basket, le partite del weekend

Gran parte dei match sono programmati per oggi. In casa giocano Brusa, Pielle maschile e femminile

.

Serie B

.

La Libertas nella tana dei lupi della Fulgor

Una trasferta da far tremare i polsi. Stasera alle 21 la Libertas giocherà a Verbania sul terreno della capolista Paffoni Omegna (arbitri Riccardo Spinello di Marnate e Michel Bavera di Desio). “Nulla – ha detto in settimana Chiacig – è impossibile. Omegna è un’ottima formazione e non certo per caso occupa la prima posizione. Noi però non ci sentiamo battuti in partenza. Andiamo a giocare la nostra onesta partita, senza fare calcoli, né con l’intento di risparmiarci”.

.

Paffoni Omegna Libertas Livorno 03/02/2018 21:00
PalaBattisti Verbania

.

Serie C Gold

.

Trasferta in terra Fiorentina per il Don Bosco

Una settimana dopo l’inattesa sconfitta contro la Synergy Valdarno, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco cerca un pronto riscatto. Lo fa salendo sul pullman destinazione Pontassieve, dove l’attendono i padroni di casa di Valdisieve. Una squadra, quella di Pescioli, da prendere con le molle; non inganni il momento nero di Occhini e compagni, vero che sono reduci da quattro sconfitte consecutive, altrettanto che le ultime tre sono arrivate contro le prime della classe, in successione Pino Dragons, Lucca e Virtus Siena. Per provare a far risultato serve la classica partita perfetta; la chiave sarà, con ogni probabilità, nella lotta sotto le plance, dove i ragazzi di Pescioli offrono il meglio del loro rendimento. Lo dicono i 625 rimbalzi tirati giù dall’inizio della stagione, solo la Pielle, con 654, ha fatto meglio. Tanto per capire il Don Bosco, ne ha arpionati esattamente 100 in meno (525). Impattare la lotta sotto i tabelloni sarebbe il modo miglior per sperare nel colpaccio, anche perchè le percentuali dal campo di Valdisieve sono a dir poco rivedibili. Mariotti e compagni tirano infatti appena con il 41 % da due punti ed il 23 dalla lunga distanza, percentuali più basse di quelle Don Bosco. I ragazzi di Roberto Russo, infatti, “sparano” rispettivamente con il 46 ed il 29 %. In definitiva quella di Pontassieve è una partita ardua, ma non certo chiusa in partenza, a patto di limitare i danni alla voce “rimbalzi”. Per farlo Roberto Russo ha a disposizione l’intero roster, con l’eccezione dell’infortunato di lungo corso Korsunov.

LOREX SPORT VALDISIEVE
PALL. DON BOSCO SSDARL
03/02/2018 – 18:30
PALESTRA E.BALDUCCI
Via Aretina 78/a PONTASSIEVE (FI)
.
Pielle incerottata, ma col morale a mille
Al Pala Macchia, domenica arriva la prima della classe, la Virtus Siena, una partita da vedere! Un incontro atteso dagli sportivi, tifosi piellini e da tutto l’ambiente bianco azzurro per comprendere il livello di rendimento raggiunto nei poco meno di due mesi di lavoro prodotto con Coach Da Prato. A fronte delle ultime uscite della squadra e della importante e convincente prestazione sul campo di Agliana, le sensazioni sullo stato di crescita della Grs Group sono particolarmente positive. Segnali importanti appunto con profitti tangibili. La squadra sta vivendo una settimana particolarmente travagliata, l’influenza ha colpito Burgalassi, Massoli ed anche coach Da Prato, ieri Toppo a riposo per un virus, Venditti per risentimento muscolare; Capobianchi durante l’allenamento di mercoledì cadendo dopo uno scontro di gioco è dovuto ricorrere al PS, il referto parla di sublussazione della spalla.
La società si sta muovendo per inserire in organico un nuovo giocatore, la trattativa in essere difficilmente riuscirà a concretizzare il nulla osta per domenica a causa del diniego dell’attuale squadra di appartenenza dello stesso, probabilmente il passaggio si concretizzerà martedì. Nonostante la settimana poco felice siamo certi che i ragazzi butteranno il cuore oltre l’ostacolo ed assieme al proprio pubblico cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata! Uniti, tutti assieme! Sosteniamoli!
L’avversario è la Virtus Siena uscita sconfitta nei play-out dello scorso anno e retrocessa dalla serie B, una squadra dall’alto potenziale quest’anno strutturata con la conferma di giocatori di spessore come Lenardon, Imbrò, Bianchi, Nepi ed Olleia. Leonardon ed Imbrò producono circa 12 punti di media, entrambi assieme a Bianchi viaggiano con circa il 40% nel tiro da tre punti. L’altra guardia Nepi non è certo meno pericoloso segnando circa 10 punti a partita e l’ala Olleia è miglior marcatore della squadra con circa 15 punti a gara. Ai sopracitati e confermati della scorsa stagione si sono aggiunti altri due mezzi da 90 per la categoria, l’ex Certaldo Pucci, vicecapocannoniere nella scorsa stagione in serie C Gold e Stefano Simeoli Pivot, figlio d’arte di Mario, al rientro in Italia dopo un’esperienza in Australia con gli East Perth Eagles con circa 10 punti e 10 rimbalzi a partita. Una formazione che fa dell’intensità, della difesa aggressiva e della qualità offensiva le sue armi.
“Una partita da affrontare ben consci delle nostre potenzialità, della nostra forza, gli uomini di Da Prato approcciando con la giusta concentrazione e determinazione nonostante le traversie settimanali potrebbero certamente fare risultato!! Vi aspettiamo al palazzo, tutti assieme per la GRS GROUP, uniti, fino alla fine FORZA PIELLE!!”
.
A.S.D. PIELLE LIVORNO
LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA
04/02/2018 – 18:00
PALAMACCHIA
Via S. Allende 2 LIVORNO (LI)
.
Serie C Silver
.
Invictus Meloria: una vera battaglia li attende sul campo del Quarrata (con Sidoti)
Quarrata è una squadra giovane, con buona qualità e con una classifica non veritiera in quanto hanno cambiato assetto della squadra nel mercato di gennaio e adesso sono più vivi che mai nonostante l’ultimo posto in classifica. Hanno Ganguzza squalificato, ma potranno contare sul nuovo innesto Sidoti (ex Libertas e Pielle). arrivato da un mese ma già determinante. In casa Invictus qualche acciaccato di troppo (Bargelli influenzato, Barsotti e Pasquinelli con problemi fisici), ma servirà la massima attenzione, lucidità e personalità nella squadra per portare a casa questa vittoria, lontano dalle mura amiche della Gemini, che manca ormai da troppo tempo
.
CONSORZIO LEONARDO SERVIZI QUA
FORD BLUBAY MELORIA BASKET
03/02/2018 – 21:15
PALAMELO
Via Arcoveggio QUARRATA (PT)
.
Il Brusa aspetta la seconda in classifica
.
BRUSA US DIL LIVORNO BASKET
AMEN SCUOLA BASKET AREZZO
03/02/2018 – 18:15
PALACOSMELLI
V. Pensieri / V. Allende n. 11 LIVORNO (LI)
.
Serie B Femminile
.
Jolly Acli, una trasferta alla portata
A.S.D AVVENIRE 2000 RIFREDI
G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.
03/02/2018 – 20:30
PAL.TO SPORT ‘P.VALENTI’ FI
VIA ALDEROTTI, 26 FIRENZE (FI)
.
Serie C Femminile
.
Pielle, ancora due punti per prendere il vertice della classifica
.
PIELLE LIVORNO
QUARTIERE 5 FIRENZE
03/02/2018 – 21:15
PALESTRA CECIONI
VIA E. ZOLA  LIVORNO (LI)
CONDIVIDI SUBITO!