Basket 12 Febbraio 2021

Basket Libertas, D’Elia nuovo direttore tecnico

Livorno, 12 febbraio 2021 – Importanti novità in queste ore in casa Libertas Opus Livorno, società che milita con buoni risultati nel campionato di Serie B di basket.

Federico d’Elia, già responsabile del Settore giovanile ed allenatore della Under 20 Gold, è stato nominato come nuovo Direttore Tecnico.

L’incarico di D’Elia matura “All’interno di una programmazione, che probabilmente avrebbe potuto avere corso con l’inizio della prossima stagione”.

“La Società – spiega il tecnico nella nota ufficiale della società – mi ha chiesto di dare una mano fin da subito, nel momento cruciale del nostro Campionato di Serie B, e non ho certo potuto dire di no. Soprattutto perché credo fortissimamente nel progetto triennale della Società, dello spirito battagliero mostrato ed allo stesso tempo, condivisione per equilibrio e serenità, con il quale ha affrontato il periodo più complicato di questa stagione”.

E conferma la “Stessa fiducia incondizionata nello staff e nel gruppo giocatori. Se avessi avuto il minimo dubbio, mi sarei tenuto alla larga. Ma abbiamo a che fare con grandi professionisti. E giocatori di talento indiscutibile”.

Il ruolo/profilo di D’Elia si porrà come intermedio tra l’allenatore Gigi Garelli e il general manager Beppe Della Noce.

“La mia sfera di competenza è ovviamente, prevalentemente quella tecnica.
Quindi, senza nessuna sovrapposizione o ingerenza, porterò il mio mattoncino ogni giorno, dando a coach Garelli ed a Matteo Pio, uno strumento in più di confronto o di aiuto su qualsiasi tema, quando ne sentiranno il bisogno. Stesso discorso nei confronti dei giocatori.
Inoltre sono a disposizione del nostro GM Beppe Della Noce, che ad oggi si è dovuto destreggiare fra le mille cose che ci sono da affrontare. Lieto di collaborare quotidianamente ed alleggerirlo sui task che mi indicherà di volta in volta”.

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 11-24 maggio
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento