Basket 13 Novembre 2022

Basket: Libertas Liburnia Livorno. C Silver. Netto successo sul Galli San Giovanni

Livorno 13 novembre 2022

Brillante e netto il successo colto dalla Libertas Liburnia Livorno, in casa, al PalaBastia, contro il Galli San Giovanni. La squadra labronica si è imposta 91-73. Un punteggio che fotografa, anche nelle dimensioni, la superiorità esibita nell’arco dei 40’.

Ben 32 i punti siglati da un immarcabile Cosimo Rubini. In doppia cifra, fra i locali, anche Tommaso Ristori (16) e Alberto Bonciani (11).

Buone le prove fornite da tutti gli undici elementi ruotati da coach Gabriele Pardini. Preziosi i rientri di Marco Bruelli e di Marco Ferretti, che avevano saltato le precedenti uscite per infortunio. Successo costruito con una concreta opera in difesa.

I palloni recuperati nella propria metà campo hanno consentito di costruire buone trame, anche in velocità. Padroni di casa praticamente sempre avanti nel punteggio, anche con margini consistenti: 21-12 al 10’, 44-32 a metà gara e 70-51 a fine terzo quarto.

Neppure l’evitabile espulsione di Bonciani (giunta nella prima parte del terzo tempino e causata dalla somma di un tecnico e di un fallo antisportivo) ha minato le certezza del gruppo.

Formazione che, anche grazie ad un’infermeria ora meno affollata, può guardare al futuro con fiducia ed ottimismo.

La Libertas Liburnia figura a quota quattro punti dopo sette giornate. La sensazione è che, senza una serie di sfortunati episodi, Mannucci e compagni avrebbero potuto racimolare qualche punto in più.

Domenica prossima alle 18:00 trasferta con l’Audax Carrara. Poi si tornerà al PalaMacchia (sabato 26 alle 18:15) per ricevere la visita del Campi Bisenzio. Formazione livornese che fa della grinta e della coesione all’interno dello spogliatoio il proprio marchio di fabbrica.

7° GIORNATA DI C SILVER
 
LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO – GALLI SAN GIOVANNI 91-73

Libertas Liburnia Livorno: Pino 2, Bianchi Giac. 6, Baccelli 6, Brunelli 9, Morucci, Mangoni 4, Ristori 16, Mannucci 5, Bonciani 11, Rubini 32, Ferretti. All.: Gabriele Pardini.

Galli San Giovanni: Maleci 3, Casali 2, Gironi 12, Rossi 2, Veneri 4, Coppi 10, Morandini, Rossini 4, Gardeschi 6, Mascherini 15, Bianchi Gab. 15. All.: Michele Pavese Punaro.

Parziali: 21-12, 44-32, 70-51.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua