Basket 1 Dicembre 2023

Basket, Libertas Liburnia Livorno (Divisione Regionale 1): domenica match casalingo con Carrara Basket Legends

Libertas Liburnia Livorno (Divisione Regionale 1)Livorno 1 dicembre 2023 – Basket, Libertas Liburnia Livorno (Divisione Regionale 1): domenica match casalingo con Carrara Basket Legends

“Ci aspetta un periodo tosto dove si deciderà il cammino del nostro campionato. Nel giro di quindici giorni andremo a disputare quattro gare con squadre di valore. Subito dalla palla a due di questa domenica dovremo partire determinati per assicurarci un buon risultato.”

Parole e musica sono di Emiliano Ferretti, coach della Libertas Liburnia, la formazione livornese chiamata, in queste prime settimane del mese di dicembre – prima cioè della lunga pausa da osservare in concomitanza con le festività di fine anno -, ad aumentare i giri del proprio motore.

Questi gli imminenti impegni gialloblù, nel campionato di Divisione Regionale, girone 1, vicino al suo giro di boa (l’ultima giornata del girone di andata, in agenda il 14 gennaio, coinciderà con la prima uscita del 2024): domenica 3 dicembre (ore 18:15) al PalaBastia sfida casalinga con il Carrara Basket Legends, mercoledì 6 (ore 21:00) trasferta con il Basket Donoratico (recupero della nona giornata), sabato 9 (ore 21:15) trasferta con la Libertas Lucca e domenica 17 (ore 18:15) match interno, al PalaBastia, con la Pallacanestro Audax Carrara.

Un passo alla volta: la massima concetrazione e la massima determinazione devono essere mostrate nel primo impegno di questo ‘tour de force’.

Cotro il Carrara Legends serviranno pazienza e smalto. Sarà importante gestire ogni fase del confronto, anche quelle meno facili.

Sia pur al cospetto di un avversario forte e temibile, la Libertas Liburnia ha i mezzi, con i suoi elementi – quelli molto esperti, quelli giovani e quelli giovanissimi – per imporre il proprio basket.

 

 

Basket, Libertas Liburnia Livorno (Divisione Regionale 1): domenica match casalingo con Carrara Basket Legends

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione