Basket 31 Agosto 2017

La Libertas sceglie il Coni di Tirrenia

La squadra che milita nella serie B di basket ha scelto il centro olimpico come base per gli allenamenti. Le partite di campionato e gli allenamenti mattutini si terranno al PalaMacchia.

La Libertas Liburnia e coach Gabriele Pardini hanno deciso di allenarsi stabilmente al Coni di Tirrenia. La palestra del centro olimpico verrà utilizzata a partire da lunedì prossimo, con un lieve aggravio sui costi preventivati. Il campo del PalaMacchia sarà invece utilizzato la mattina (martedì, giovedì e sabato) e per le partite di campionato. L’opzione Bastia è stata scartata perché la vicinanza con la piscina e altre attività non garantiva la giusta quiete per la preparazione degli schemi di gioco.

In attesa del quadrangolare del 16 e 17 settembre (che verrà presentato a breve), la squadra ha incontrato in amichevole il Carrara.I gialloblù sono risultati vincenti per 83-71. I ragazzi di coach Pardini hanno condotto con margini anche superiori ai 20 punti. Questo il commento dell’allenatore:

“Ovviamente era la prima uscita e non voglio giudicare la prestazione in sé, ma piuttosto vedere a che punto siamo rispetto agli obiettivi che ci siamo posti per questa preparazione. Dal punto di vista offensivo mi ritengo soddisfatto, specie quando, grazie ad una buona difesa, siamo stati in grado di produrre dei contropiedi primari efficaci così come entrare nei giochi con fluidità. Naturalmente c’è ancora molto da lavorare anche in questo aspetto. Dal punto di vista difensivo, invece, siamo ancora indietro: tatticamente, o meglio dal punto di vista della comprensione del gioco, qualcuno è ancora indietro e per questo dobbiamo impegnarci ancora di più. Anche perché da sempre preferisco squadre con una marcata identità difensiva piuttosto che segnare tanto e concedere altrettanto. Infine mi aspetto una crescita progressiva, ma importante dai nostri giovani che dovranno arrivare a poter contribuire in un campionato durissimo come quello di Serie B.”

Sabato seconda amichevole stagionale sul campo di una delle avversarie più temibili della stagione, la Fiorentina Basket.

Carrara – Libertas Livorno 71-83

Libertas Livorno:
Dell’ Agnello 11, Tempestini 8, Giorgi 16, Bolletta 12, Nesti 8, Selvatico 2, Giampaoli 24, Martucci , Brunelli 2, Congedo 4, Benini 4.

Al team guidato da Pardini si è recentemente aggiunto un nuovo acquisto: Gabriele Martucci, ala del ’99. Gabriele che si era unito al gruppo il 19 agosto scorso aveva colpito in positivo lo staff gialloblù meritandosi un ruolo nel Roster della nostra Serie B

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento