Basket 3 Ottobre 2021

Basket, l’US Livorno cede a Empoli. Cerri: “Non c’è mai stata partita”

Basket, l'US Livorno cede a Empoli. Cerri: "Non c’è mai stata partita"Livorno 3 settembre 2021 – Basket, l’US Livorno cede a Empoli. Cerri: “Non c’è mai stata partita”

Niente da fare per l’Us Livorno, che cede nettamente le armi sul terreno di Empoli nella gara del debutto in campionato (78-56).

La squadra allenata da Fabrizio Cerri ha provato a resistere alla potenza avversaria nella prima parte di match, difendendo con attenzione e trovando buone iniziative offensive.

Ma Empoli piano piano ha messo sul terreno di gioco una maggiore energia e aggressività difensiva che hanno di fatto spento la luce in casa amaranto.

Meccanismo inceppato dunque, polveri bagnate per Livorno, mentre dall’altra parte arrivavano punti da fuori e da sotto, grazie ai costanti mismatch favorevoli.

Cerri ha provato a fermare l’emorragia chiamando la difesa a zona, ma l’avversario non ci ha messo molto ad adattarsi, con pazienza e passando bene il pallone per aprire conclusioni da 3 vincenti.

«Non c’è mai stata partita – ha commentato Fabrizio Cerri -. Complimenti a Empoli, ai loro giovani del 2003, forti e inarrivabili atleticamente. Hanno tenuto un altro ritmo di gara, un altro ritmo partita rispetto al nostro». 

I tabellini: Armillei 8, Artioli 10, Del Monte 13, Fiore 9, Ghezzani 9, Locci, Lulli, Mealli, Pantosti 7, Vivone.  

SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione