Basket 5 Dicembre 2017

Basket Pielle, Mori lascia la panchina, arriva l’ex Omegna Andrea Da Prato

La decisione arriva dopo la settima sconfitta della squadra che milita in C Gold

Sette sconfitte su nove partite, quattro punti in classifica e penultimo posto a pari merito con la Juve Pontedera. Peggio di così solo la Libertas, che sta a zero punti dopo 11 partite. Entrambe le tifoserie sono molto nervose e chiedono cambiamenti. Mentre per la Libertas risulta alquanto improbabile un cambio alla panchina, quello per la Pielle è arrivato ieri pomeriggio. Queste le due note ufficiali della società:
“La Società PIELLE LIVORNO comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con l’allenatore della squadra di serie C gold Marco Mori. In questi due  meravigliosi anni Marco ha scritto pagine bellissime nella storia recente della Società: promozione in serie C gold e la stupenda “cavalcata” della passata stagione culminata con la finalissima per arrivare in serie B. Un augurio sincero al coach per il suo futuro professionale”.
e poco dopo
 “Da oggi il nuovo allenatore della serie C Gold sarà Andrea Da Prato.
Andrea Da Prato classe 1968 inizia ad allenare nel settore giovanile Don Bosco Livorno facendo vice ad allenatori illustri come Ramagli, Banchi e De Raffaele. Inizia la carriera con i senior andando a Empoli sponda USE dove succede a coach Billeri come capo allenatore della formazione di serie C e subito al primo anno ottiene la promozione in B2.Poi un bel ciclo a USE con 2 finali per accedere in A dilettanti raggiunte e una coppa Italia Dilettanti. In questo periodo anche il premio “Formigli” come miglior allenatore della Toscana. Dopo per 1 anno a Firenze in A dilettanti e sempre in A dilettanti 2 anni a Omegna. Ritorna a Livorno e al Don Bosco con un ciclo di 6 anni allenando da capo allenatore 3 anni la serie B ottenendo 3 salvezze e guidando contemporaneamente anche una squadra giovanile eccellenza raggiungendo 5 finali nazionali”.
Il nuovo coach e l’innesto di Luca Benini lasciano ben sperare per un rientro in campionato della Pielle.
CONDIVIDI SUBITO!