Basket 18 Marzo 2018

Basket, i risultati del sabato

Basket, questi i risultati delle squadre di Livorno impegnate nella giornata di ieri.

Libertas. Il cuore non basta e i giovani – nonostante le promesse – sono stati utilizzati poco. “L’ampio spazio” dichiarato per i giovani Pantosti, Brunelli, Vukoja, Bernardini, Okon e Ferretti alla fine si è concretato in rispettivamente 11, 9, 11, 7, 9, e 4 minuti. Di questi, Bernardini in 7 minuti di gioco ha segnato 7 punti. Il risultato finale sul campo di Alba ha segnato un impietoso 117 a 80 che segna la definitiva retrocessione della Libertas e trasforma la prossima partita contro Moncalieri una triste bisogna. Daniele Mastrangelo, assente per infortunio ieri, ha annunciato sulla sua bacheca Facebook il termine anticipato del suo contratto (senza nuova destinazione al momento). A questo punto l’unica, se ha un senso, carta che può giocare la società è sperare in un ripescaggio.

Don Bosco. Non riesce ai ragazzi di coach Russo la “mission impossible” di espugnare il campo della fortissima Siena. Un magnifico Orsini trascina la squadra con i suoi 22 punti personali, seguito da Zanini (15) e Fantoni (12), ma c’è stato poco da fare contro Lenardon (23 punti), Simeoli (18) e Olleia (14). La più concreta formazione senese ha condotto in tutti i quarti mantenendo un vantaggio costante di circa 15 punti. Il risultato finale ha visto Siena avere la meglio 86 a 72. Nonostante una buona partita, per il Don Bosco è una sconfitta che pesa perchè la spinge verso la sgradevole fase dei play-out, che tutti avrebbero evitato volentieri e che in fondo non merita.

Meloria 2000. Buone notizie dal campo di Viareggio. La squadra di coach Angiolini e del vice Bertocci issa la vela che li porta verso i play-off. Il pronostico era favorevole ma non scontato per qualche assenza. Alla fine il Meloria esce vittorioso 84 a 72 con un Melosi da NBA che ha segnato 36 punti e un 87% al tiro da due; a seguire Luca Marini (12), Storti e Niccolai (12). Questi i parziali: 19-15, 40-31, 56-50, 82-74.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!