Basket 21 Novembre 2020

Basket serie B, Si allarga il roster della Libertas Livorno 1947

In doppio tesseramento dal Don Bosco arriva Ivan Onojaife, già Nazionale Under 16

Livorno, 21 novembre 2020 – Basket Serie B La Libertas Livorno 1947 ha annunciato ufficialmente che anche il promettente classe 2003 Ivan Onojaife farà parte del roster amaranto.

Ivan, ala/pivot di 200 centimetri dalle superlative doti atletiche, proviene dalla Pallacanestro Don Bosco Livorno, con la quale si confermano gli eccellenti rapporti di collaborazione.

Il campano Onojaife è da anni ormai nel giro della nazionale giovanile dove ha disputato, da protagonista, gli Europei Under 16 sotto la guida di coach Gregor Fucka conquistando la medaglia di bronzo.
La scorsa stagione Ivan è stato il pilastro della Pallacanestro Don Bosco sfiorando la doppia doppia di media, nonostante la giovanissima età, in un campionato competitivo come quello di C Gold.
Grande soddisfazione per il presidente della Libertas Livorno 1947 Roberto Consigli: “L’arrivo di Ivan aggiunge fisicità e freschezza ad un roster già competitivo e non vediamo l’ora di vederlo in campo.  Credo che questo sia un segnale anche delle determinazione e della solidità della Libertas che nonostante le enormi difficoltà continua ad investire su giovani talentosi”.

Ivan Onojaife – che tra l’altro ha già ricevuto l’invito a partecipare al torneo giovanile Euroleague 2020/2021- sarà in doppio tesseramento in modo da permettere all’atleta di disputare il campionato Nazionale serie B ma anche i campionati della Pallacanestro Don Bosco relativi alla stagione sportiva 2020/2021.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento