Basket Serie C femminile: la Pielle passa anche a Grosseto
Secondo sigillo consecutivo per la Pielle Livorno nel torneo di Serie C Femminile: a farne le spese la Gea Grosseto, una delle pretendenti al salto di categoria che, un po’ a sorpresa, si piazza a zona per l’intero arco dei 45 minuti. Già, perché il blitz delle “bimbe” bianco/azzurre è arrivato dopo un supplementare, al termine di una gara nata sotto una cattiva stella ma riacciuffata nel quarto periodo.
Una tripla di Vannozzi (con fallo) impatta sul 42 pari, ma l’ala di coach Furio Betti sbaglia il tiro libero supplementare rimandando tutto all’overtime. Da questo momento in poi la Pielle recita un monologo, griffa un break di 0-8 e mette la partita al sicuro.
Oltre alla già citata Vannozzi, doppia cifra per Camilla Amendolea ma tutta la squadra è apparsa in cresccita, come dimostrano le statistiche con ben 9 ragazze (su 10) a referto con almeno un punto realizzato.
Gea Grosseto – Pielle F: 49-52 d.1t.s.
PIELLE: Amendolea 14, Toti 1, Filoni 4, Burgalassi 8, Galgani, Barsotti 2, Scuderi, Creati 4, Antonelli 9, Vannozzi 10. All. Betti.
Parziali: 12-19, 20-16, 31-26, 42-42, 4-52