Basket 25 Novembre 2017

Basket, stasera Don Bosco-Altopascio al PalaMacchia

Serie C Gold. Appuntamento alle 18:45

Terzo appuntamento consecutivo al “PalaMacchia” per la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco. Dopo Empoli e Pielle, una partita che il calendario assegnava come esterna, i ragazzi di Roberto Russo incrociano Altopascio.

L’idea è di bissare lo splendido successo di sabato sera nel derby con la Pielle; obiettivo da raggiungere attraverso una ottima prestazione, tenendo conto della solidità degli avversari di turno. Non ingannino i risultati recenti della squadra allenata da coach Maurizio Romani. Vero che Vannini, pivot di lusso per la categoria, e compagni arrivano alla sfida reduci da quattro consecutivi ko, altrettanto che sono arrivati contro le formazioni più accreditate del girone.

In sostanza una partita difficile ma non impossibile da portare a casa, lo fanno pensare anche le cifre di rossoblù e lucchesi: il Don Bosco vanta statistiche migliori sia da due (43 contro 42 %) che dalla lunga distanza (29 contro 28 %) mentre quanto a rebounds il lieve vantaggio è della squadra di Romani (245 a 237).

Al “PalaMacchia” stasera ci attende un match sul filo dell’equilibrio, nel quale i rossoblù dovranno essere bravi a limitare quei passaggi a vuoto tipici delle formazioni imbottite di giovani. Per l’occasione coach Russo ha l’intero roster a disposizione. Appuntamento  stasera alle 18:45 al “PalaMacchia”.

CONDIVIDI SUBITO!