Basket: successo per l’under 20 della Libertas Liburnia Livorno
Il mese di novembre, per gli under 20 della Libertas Liburnia Livorno, si è chiuso con un sofferto ma meritato successo.
In questo venerdì sera, nel quadro della quinta giornata del campionato di prima divisione, girone A, i gialloblù di coach Menichetti si sono imposti a Collesalvetti, contro i locali della Polisportiva Vicarello. Vittoria conquistata con mezzo canestro di differenza: 55-56 il punteggio conclusivo.
Partita combattuta, sempre sul filo dell’equilibrio, con minimi vantaggi da ambo le parti. Il match si è deciso solo al suono della sirena.
Fin dai primi minuti, si viaggia punto a punto: nessuna delle due squadre riesce a prendere decisa il comando delle operazioni: 22-20 al 10′, 32-34 al 20′.
Solito copione dopo l’intervallo lungo. Gli ospiti, in ritardo 50-46 al 30′, rovesciano la situazione.
A 29 secondi dalla fine, i gialloblu livornesi conducono 55-56 e sono in attacco.
Gli ospiti però non riescono a concludere l’azione e la palla torna in mano dei padroni di casa.
L’ultimo tentativo della Pol.Vicarello si infrange sulla difesa gialloblu che stoppa il tiro e va a cogliere la vittoria tra l’entusiasmo dei giocatori e del coach. Pol. Vicarello – Libertas 55-56.
Libertas Liburnia Livorno: Granchi 8, Gargiani, Coppola 4, Bianchi 17, Morfini 2, Baroni 4, Potenza F. 11, Durante 2, Lenzi, Maltinti 8, Tasca, Potenza G.. All.: Menichetti. Parziali: 22-20; 32-34; 50-46.