Basket 9 Giugno 2018

Basket under 18 Eccellenza, Al via le finali nazionali: c’è anche la STC Don Bosco

C’è grande attesa tra gli appassionati di basket per l’appuntamento più importante nella stagione del basket giovanile italiano, le finali nazionali Under 18 Eccellenza, in programma a Montecatini a partire da lunedì prossimo. Nell città termale saranno in 16 a contendersi il tanto ambito triangolino tricolore: tra queste c’è anche – e non è una novità – la formazione della STC Don Bosco, giusto coronamento di una stagione ricca di successi. I ragazzi di coach Roberto Russo sono stati sorteggiati nel Girone B, assieme a Lido di Roma, Pallacanestro Reggiana e BaskeTrieste. L’esordio dei rossoblù è previsto per lunedì prossimo, 11 maggio, alle ore 18 contro Lido di Roma, mentre per il calendario delle due gare successive dipenderà dai risultati della prima giornata.

Ricordiamo il regolamento: si qualifica ai quarti di finale la prima classificata di ogni girone, mentre la seconda e le terza spareggia contro quelle di altro girone. Nello specifico quelle del Girone B incroceranno le armi contro le compagini inserite nel Girone D, composto da Reyer Venezia, Fortitudo 103 Academy, Stella Azzurra Roma e Virtus Bologna.

Quello che segue è il video realizzato dalla Pallacanestro Don Bosco, dove Matteo Graziani e Andrea Bianchi fanno il punto sulle finali nazionali.

 

Intervista a Graziani e Bianco

Under 18 Eccellenza, Al via le finali nazionali, c'è anche la STC Don BoscoC'è grande attesa tra gli appassionati di basket per l'appuntamento più importante nella stagione del basket giovanile italiano, le finali nazionali Under 18 Eccellenza, in programma a Montecatini a partire da lunedì prossimo. Nell città termale saranno in 16 a contendersi il tanto ambito triangolino tricolore: tra queste c'è anche – e non è una novità – la formazione della STC Don Bosco, giusto coronamento di una stagione ricca di successi. I ragazzi di coach Roberto Russo sono stati sorteggiati nel Girone B, assieme a Lido di Roma, Pallacanestro Reggiana e BaskeTrieste. L'esordio dei rossoblù è previsto per lunedì prossimo, 11 maggio, alle ore 18:00 contro Lido di Roma, mentre per il calendario delle due gare successive dipenderà dai risultati della prima giornata. Ricordiamo il regolamento: si qualifica ai quarti di finale la prima classificata di ogni girone, mentre la seconda e le terza spareggia contro quelle di altro girone. Nello specifico quelle del Girone B incroceranno le armi contro le compagini inserite nel Girone D, composto da Reyer Venezia, Fortitudo 103 Academy, Stella Azzurra Roma e Virtus Bologna. Intervista di Alessandro Guerrieri a Matteo Graziani e Andrea Bianco Riprese e montaggio Simone Pietra Caprina #esultiamoinsieme #under18eccellenzadonbosco

Gepostet von Pallacanestro Don Bosco Livorno am Samstag, 9. Juni 2018

Intervista di Alessandro Guerrieri a Matteo Graziani e Andrea Bianco

Riprese e montaggio Simone Pietra Caprina

CONDIVIDI SUBITO!