Basket, US Livorno Under 15 espugna il campo del Us Landini Lerici
Secondo successo per la squadra ‘Under 15 eccellenza targata Us Livorno: espugnato il campo del Us Landini Lerici
Seconda giornata del campionato Under 15 Eccellenza Toscana (girone D), seconda vittoria per Us Livorno Leoni Amaranto. I ragazzi di Manrico Vaiani si sono infatti imposti con una certa autorità (53-97) sull’ostico campo del Landini Lerici.
Una partita condotta dall’inizio alla fine (primo tempo 24-50), che ha evidenziato parecchie cose buone e quelle che invece dovranno essere migliorate con l’andare del tempo. Il Landini, squadra fisicamente e atleticamente presente, ha provato a rispondere alle iniziative amaranto, ma ha avuto poche possibilità di fronte al maggior tasso tecnico di Tedeschi e compagni.
«Viaggiamo a fasi alterne – spiega l’assistente allenatore Erik Maccanti – : quando siamo concentrati funziona tutto, la difesa, la pressione, i raddoppi, i rientri, così come le collaborazioni corali in attacco. Quando si spenge la luce, i ragazzi sembrano tornati indietro di qualche anno. Dobbiamo partire tosti e decisi, specie con le squadre fisiche. Occorre lavorare sulle cose basilari».
Tabellino Us Livorno: Simonetti 8, De Girolamo 9, Perondi 2, Coco 2, Tedeschi 15, Baggiani 13, Bonicoli 15, Cipolli 4, Canepa 5, Campus 2, Giannetti 4, Lenzi 16. All. Vaiani. Assistente Maccanti.