Elba 21 Luglio 2025

Batte la testa mentre di cala dalla scogliera, soccorsa una 47enne

Batte la testa mentre di cala dalla scogliera, soccorsa una 47ennePortoferraio (Isola d’Elba, Livorno), 21 luglio 2025

Incidente in zona Viticcio: donna straniera si ferisce calandosi dalla scogliera

Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 14 luglio, nella zona di Viticcio, nel territorio di Portoferraio, dove una donna di 47 anni, di origine araba, è rimasta gravemente ferita mentre tentava di calarsi con delle corde lungo una scogliera particolarmente impervia.

Secondo quanto comunicato dal personale del 118, la donna, durante la discesa, ha urtato violentemente contro una roccia e si è poi trovata bloccata sulla scogliera sottostante. La dinamica dell’incidente è ancora in corso di ricostruzione, ma la situazione è apparsa fin da subito delicata vista la difficoltà di accesso al punto in cui si trovava la ferita.

È stato attivato l’elisoccorso Pegaso, mentre contestualmente il medico dell’automedica è stato trasportato sul luogo dell’intervento a bordo di una barca della Capitaneria di porto per prestare i primi soccorsi. Al momento dell’arrivo dei sanitari, la donna era cosciente e presentava parametri vitali conservati, ma riportava un politrauma con sospette fratture a una caviglia e al fianco, oltre a una ferita alla tempia.

Dopo la stabilizzazione, è stata recuperata dal Pegaso e trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Siena, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario.

ekom olandesi-mazzini 3x2 15-128 luglio
Banner Aamps
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Inassociazione