“Beccato l’autore dello scempio”
Via del Seminario era in queste condizioni da giorni.
Possiamo fare infiniti post, scrivendo che siamo sudici, incivili, ignoranti, che basterebbe fare una telefonata e via dicendo, ma il problema rimarrebbe comunque.
Dopo varie segnalazioni dei cittadini, ne prendiamo una dalla pagina Facebook di LivorNoi (Sicurezza Urbana Livorno): “È necessario che vengano riattivati gli ispettori ambientali, è necessario che anche la municipale si faccia carico del problema, è necessario che qualcuno ci dica cosa ha intenzione di fare per questo quartiere, che già di per sé non è esattamente Disneyland. Attendiamo risposte, possibilmente che diano una soluzione strutturale e non i soliti interventi a spot. Lo diciamo da anni”.
A comunicare la rimozione degli ingombranti abbandonati e l’identificazione dell’autore dello “scempio” è stato il sindaco di Livorno Filippo Nogarin:
“L’autore di questo schifo, perché non si può chiamare in altro modo, è stato individuato ieri dalla polizia municipale ed è stato sanzionato.
Nel pomeriggio di oggi, Aamps Livorno è intervenuta per rimuovere questa discarica a cielo aperto e altrettanto ha fatto in altri 4 punti del centro storico.
Voglio ringraziare i cittadini per bene, rispettosi delle più elementari regole del vivere civile, che in questi giorni ci stanno segnalando episodi come questo.
E ricordo che Aamps mette a disposizione di tutti un servizio gratuito su prenotazione di ritiro degli ingombranti e anche di sfalci e potature. Lo paghiamo tutti noi con le nostre tasse, quindi, usiamolo”.