Collesalvetti 31 Gennaio 2021

“Bene il divieto ai mezzi pesanti sulla ss. 1 a Stagno, ma va esteso fino all’altezza dell’Ugione”

La soddisfazione e l'auspicio di Cittadini in Comune Collesalvetti

Stagno (Collesalvetti, Livorno) 31 gennaio 2021

Cittadini in Comune di Collesalvetti interviene sul divieto dei mezzi pesanti a stagno recentemente istituito e ne chiede l’estensione

“E’ finalmente stato istituito, dopo una lunga ed inspiegabile attesa (e una nostra interrogazione ad Ottobre 2019); il divieto di transito per i mezzi pesanti lungo la S.S. n. 1 “Aurelia”,

Il divieto istituito riguarda il tratto compreso tra il nuovo svincolo “Stagno Nord” e la rotatoria della Raffineria Eni di Stagno.

Si tratta di un provvedimento da tempo atteso, necessario per rendere utile l’enorme investimento sostenuto per la costruzione del nuovo svincolo, ma allo stato attuale è in realtà un provvedimento incompleto.

Per togliere definitivamente il traffico pesante dall’abitato di Stagno è necessario infatti che il divieto ai mezzi pesanti si estenda lungo l’Aurelia oltre la rotatoria ENI fino al confine col Comune di Livorno, all’altezza del Ponte Ugione. Solo in questo modo l’opera potrà dirsi completa.

Ci sembra una azione necessaria e di buon senso per chiudere un lavoro altrimenti incompleto, a fronte di un ragguardevole investimento infrastrutturale, per questo chiediamo con una mozione l’estensione del divieto di transito ai mezzi pesanti anche in questo tratto”.

stagno divieto di transito camion

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre