Eventi 21 Luglio 2017

Beneficenza e Motori:  ecco Livorno Motor Festival

22/23 Luglio 2017 Beneficenza e Motori  Livorno Motor Festival

Nei Giorni di sabato e domenica prossima nello spazio adiacente il Modigliani Forum, si svolgerà  il 1° Livorno Motor Festival , una manifestazione motoristica , organizzata da Quattro Mori Expo Motori con la collaborazione della 3 R di Rosignano , con il patrocinio della Provincia di Livorno e del Comune di Livorno.

Due giorni per raccogliere fondi a favore della S.V.S. Pubblica Assistenza di Livorno.

Molte le specialità motoristiche proposte ad iniziare da Sabato dalle ore 15 fino alla Domenica alle ore 18,00.

Il Sabato sarà dedicato ad un corso teorico pratico di regolarità turistica, una disciplina che sta emergendo tra i giovani appassionati, per i suoi costi limitati ed il divertimento assicurato. Il corso redatto da Roberto Ricci sarà illustrato da Alessandro Fratini, fresco vincitore nella categoria moderne del Livorno GranPrix del mese scorso, entrambi della scuderia Kinzica. Saranno effettuate delle prove propedeutiche di regolarità per mostrare al pubblico presente il metodo piu’ redditizio  di affrontare i tubi del rilevamento tempi, dopo di che le vetture affronteranno alcuni giri turistici sulle colline livornesi per omaggiare le prove speciali della Coppa Liburna, il vero rally che rappresenta Livorno anche a livello internazionale, infatti saranno percorsi  circa 130 km sulle strade del Castellaccio, della Valle Benedetta, del Vaiolo e della traversa Livornese, toccando i vari paesi come Nibbiaia, Gabbro , Valle Benedetta e Montenero, i partecipanti impegnati nella lettura del road book troveranno anche dei punto di controllo di passaggio, ove verrà posto un timbro sulla tabella di marcia.

Questo raduno dinamico è adatto a tutte le vetture sia  storiche , sportive ed anche ad auto di tutti i giorni, è sufficiente avere la passione dei motori e spirito di avventura per socializzare  tra tutti gli intervenuti. Sarà presente anche uno dei fotografi più titolati del Palio di Siena, Marco Donati, questa volta però si diletterà con i cronometri. Ci saranno  Luca  Bacci, Roberto della Lucca Corse con la sua Peugeot,  Alessandro Bernardi da Signa con l’alfetta GTv e Alessio Bertini con la Fiat Evo da San Miniato. Da Livorno  Antonio Giunti su Ford Ka della Italia Motor Service  e Gino Colangelo da Prato con la Lancia Delta.

Dopo il giro turistico che terminerà intorno alle 22,00 il gruppo si trasferirà in Via delle Corallaie per terminare la serata con un buffet ed anche con la possibilità di ascoltare musica , nella sede della SVS Livorno.

Per domenica sono previste esposizioni statiche ed esibizioni di varie discipline ove il pubblico presente, devolvendo un offerta,  potrà salire sulle vetture e provare il brivido di una sbandata controllata , o anche di una gara di rally.

è prevista una massiccia partecipazione di vetture e di piloti molto conosciuti nell’ambiente che provengono da  diverse zone anche limitrofe alla Toscana.

Sarà spettacolo … infatti è confermata la presenza  da Cortona   Alessandro Milighetti dr Drift . Per i driver locali da nominare i fratelli, Luca Lorenzoni detto Skeggia e San Pendolino e Renzo Lorenzoni “ The Monster “ con la sua bmw oggi in grigio. Da Cecina ci raggiungerà anche Dominic Sabia con la sua bmw giallina. Da Porretta Terme ci sarà anche Stefano Cobianchi con la sua BMW 320. Cerullo Sonny  da Cecina  con la  Subaru Impresa e Dean Ford  da Lucca sempre su BMW.

Tra le auto sportive e da Rally  la piccola 500 Abarth con la livrea Martini Racing,
Il gentil sesso è rappresentato  con le loro A112  da Irene Bubola e da Aurora Manfanetti , sempre su A112 Marco Bertoli tutti di Livorno, Fabrizio Vagelli della scuderia Rosignano Rally Racing con Peugeot, da Pietrasanta Federico Amadei  e Emanuele Pardini con Peugeot 196 e Fiat 600 Sporting.
Presenti anche i Kart con Claudio Cardosi e Giuseppe Gaetani ,Riccardo Pieroni e Thomas Santucci tutti su kart 125.

Sia il sabato che la domenica  è prevista anche un’area per la esposizione statica  di vetture  sportive , d’epoca e tuning.

La domenica un divertimento garantito  dalle ore 10.00 alle 12,30  e dalle 15,30 alle 18,00 con una piccola pausa per un pranzo o per un bagno al mare. .
Per coloro che fossero  interessati a partecipare  al raduno del Sabato ci sono ancora posti disponibili, info su facebook  nel gruppo Quattro Mori Expo Motori oppure   Stefano 380 3627012

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento