Elba 30 Marzo 2021

Bertucci (FI): “Isola d’Elba da zona bianca a zona rossa, come in un brutto sogno”

Bertucci (FI): "Isola d'Elba da zona bianca a zona rossa, come in un brutto sogno"Isola d’Elba (Livorno), 29 marzo 2021

“Secondo il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dovevamo diventare Zona Bianca, in realtà, come in un brutto sogno, siamo…Zona Rossa!

Per le strade elbane incontriamo numerosi turisti e proprietari di seconde case, che se interpellati, confermano che non hanno trovato nessun tipo di controllo sulle strade venendo dalle loro città, ne tantomeno sul porto di Piombino.

Il coordinamento dell’ Isola di Forza Italia, come i Sindaci elbani, si era espresso positivamente per la “zona bianca”, ma con la dovuta cautela e con un’organizzazione capace di garantire una “minima” sicurezza per restare bianchi e affrontare la prossima stagione con tranquillità.

 

Continuiamo a sottolineare l’importanza dei controlli preventivi al Porto di Piombino.

Invitiamo quindi il Presidente Giani ad assumersi una volta tanto le sue responsabilità, anche perchè; già paghiamo l’incompetenza del Presidente della Regione per ciò che concerne la vaccinazione in Toscana.

 

“Grazie” all’ organizzazione di Giani abbiamo scoperto che all’Elba, oltre gli elbani, possono essere vaccinati tutti i toscani che lo richiedono, perché il portale è unico.

A questo proposito ci chiediamo come si può pensare di organizzare in questo modo le vaccinazioni.

Come si può pensare di agevolare i residenti del “continente” facendoli vaccinare sull’ Isola e viceversa.

E’ inutile che il Predicente del Consiglio Regionale Mazzeo faccia voli pindarici per discolpare la Regione e Giani dalla mala gestione dei vaccini in Toscana

Purtroppo gli errori sono stati fatti ed ora occorre l’impegno di tutti per recuperare il tempo perduto.

Evidenziamo in ultimo, ma non meno importante un ulteriore disagio per le famiglie: i bambini in DAD!

Da lunedì a giovedì in didattica a distanza, le famiglie devono organizzarsi con i propri figli per non far perdere quel diritto allo studio così importante nella crescita dei nostri figli.

Ricordo che in zona rossa i nonni non possono muoversi da casa per andare dai figli o dai nipoti, e che in molti casi i genitori, per fortuna, lavorano.

Dall’ Isola è tutto, purtroppo!”

Adalberto Bertucci, Coordinatore Isola d’Elba e Responsabile Dipartimento Politiche Insulari Forza Italia Toscana

 

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 11-24 maggio
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento