Aree pubbliche 27 Febbraio 2024

Bici abbandonate, altri rottami saranno rimossi da municipale e Aamps

Domani un nuovo appuntamento. Affissi in anticipo gli avvisi sulle carcasse da rottamare.

 

Livorno 27 febbraio 2024 – Bici abbandonate, altri rottami saranno rimossi da municipale e Aamps

Da gennaio ad oggi ne sono state rimosse 86 per 1.400 kg. di materiale ferroso poi trasportato ai Centri di Raccolta e avviato al corretto smaltimento. Sono le biciclette abbandonate che l’amministrazione comunale sta rimuovendo secondo una programmazione di interesse per tutti i quartieri cittadini. Il prossimo intervento è in programma domani mercoledì 28 febbraio.

Le carcasse sono state individuate avvalendosi delle segnalazioni pervenute tramite il servizio SegnaLI, l’uff. Ambiente del Comune, il comando della Polizia Municipale, i Comitati di Zona e il call center di AAMPS/RetiAmbiente. Preventivamente sono state fatte le opportune verifiche sul campo e la successiva apposizione di un avviso dedicato che pre-allerta sulla realizzazione degli interventi invitando gli eventuali proprietari a rimuovere anticipatamente i mezzi.

Stiamo parlando di evidenti scheletri ferrosi di biciclette non più utilizzabili lasciati marcire all’incuria del tempo e cannibalizzate nei pezzi dopo supposti furti. Tra l’altro, non solo risultano indecorose ma talvolta impediscono o limitano il passaggio pedonale e sono pericolose per l’incolumità delle persone in transito, soprattutto se anziani o portatori di handicap. Spesso occupano impropriamente anche i posti riservati nelle rastrelliere e accumulano foglie e sporcizia varia a causa del vento.

Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano: segnalali@comune.livorno.it
Per le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti: info@aamps.livorno.it; numero verde 800-031.266, pagina facebook “Aamps Livorno”.

SVS 5x1000 2024
Inassociazione