Politica 31 Maggio 2019

BL: “Dispiace che Salvetti abbia reagito con una marcia indietro sull’apparentamento, ha tempo fino a domenica”

ABBIAMO TESO LA MANO, SALVETTI HA TEMPO FINO A DOMENICA PER STRINGERLA

Livorno – “Siamo molto dispiaciuti che Luca Salvetti abbia reagito alla nostra dichiarazione di apparentamento con una sostanziale marcia indietro.

La motivazione di un indebolimento della maggioranza, oltre che sbagliata matematicamente (la maggioranza continuerebbe ad avere per legge 20 seggi arrivando a 21 contando il sindaco, mentre l’opposizione i restanti 12), sembra rivelare una non completa fiducia nella nostra partecipazione alla coalizione.

La nostra assemblea, al contrario, ha votato convintamente per l’apparentamento anche perché è una garanzia sia per tutte le liste coinvolte, che si troverebbero a partecipare alla pari alla maggioranza di governo, sia per l’elettore, che troverebbe con grande chiarezza i simboli di ogni lista a supporto del candidato sindaco sulla scheda. Nessuna contrattazione di poltrone nel segreto delle stanze di partito, ma una modalità trasparente prescritta dalla legge, con il termine purtroppo molto vicino di domenica 2 giugno per presentare le dichiarazioni congiunte.

Si tratta di uno strumento che ha avuto successo in molti ballottaggi altrettanto delicati di quello che ci aspetta, come è successo a Padova proprio con un accordo tra PD e un movimento civico in una città con una destra oltre il 40%.

Per questo abbiamo deciso di accogliere il suo invito a parlare, oggi alle ore 12:00 presso la sua sede, in modo da poter diradare qualsiasi dubbio sull’impegno che BL vuole offrire alla sua maggioranza tramite l’apparentamento che tantissimi elettori sia nostri che della sua attuale coalizione hanno accolto con grandissimo favore”.

il direttivo di BL

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione