Bollettino Usl Aggiornato: 2 morti e 10 positivi a Livorno
Livorno 19 marzo 2020 – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha comunicato i nuovi dati sul coronavirus per quanto riguarda Livorno: ” Per la nostra città è arrivata purtroppo la notizia di un altro decesso, ed a causa del covid-19 è scomparso anche un altro uomo di 54 anni residente nel comune di Collesalvetti che era ricoverato a La Spezia. Alle famiglie di queste persone vanno le condoglianze mie e dell’intera città.
Sul fronte dei contagi arrivano le indicazioni che alle 16 non c’erano nuovi positivi, dopo quell’ora sono stati esaminati altri tamponi tra i quali risulterebbero dieci nuovi positivi che l’azienda inserirà nel bollettino di domani.
Ora più che mai c’è l’obbligo e l’interesse nel continuare a tenere un comportamento intelligente e rispettoso degli obblighi imposti dal decreto governativo, chi non lo fa sappia che rischia sanzioni e denunce penali. In molti mi chiedono di inasprire le restrizioni ma come ho detto più volte tutto deve partire non da una decisione del singolo sindaco ma da una scelta generale fatta dal Governo.
Da oggi è a disposizione di tutti un conto corrente intestato al comune di Livorno per la raccolta di fondi da destinare a chi è in prima fila nella lotta al Coronavirus. Sono stati molti cittadini e diversi personaggi livornesi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’impresa a chiederci di poter fare una donazione per la nostra città. I riferimenti sono qua sotto e nella slide allegata a questo post”.