Bonus Bebè,”Il Comune deve aiutare le famiglie”. Presentata mozione Ghiozzi-Pacciardi
Mozione per istituire il Bonus bebè
Ghiozzi e Pacciardi (Lega): “Il Comune deve aiutare le famiglie”
Livorno 10 ottobre 2019 – I consiglieri comunali della Lega, Ghiozzi e Pacciardi hanno presentato una mozione per richiedere al Comune di Livorno di istituire il Bonus Bebè.
“Numerose Amministrazioni dove il Centro-Destra governa lo stanno approvando; esempi concreti ne sono il Comune di Pisa ed il Comune di Cascina”.
Su questa scia riteniamo indispensabile che anche il nostro Comune aiuti i livornesi che vogliono aumentare il nucleo familiare dando alla luce un bambino.
Spesso la natalità è fortemente frenata anche da tutta una serie di difficoltà economiche.
Lo scopo di questa iniziativa è di poter contribuire concretamente con un bonus una tantum da poter spendere, per esempio, nelle farmacie comunali per i beni di prima necessità.
Indispensabile stabilire anche i criteri con i quali si vuole garantire questo contributo; la nostra proposta vuole premiare oltre le famiglie numerose e quelle che vedono la presenza nel proprio nucleo di figli disabili, anche la storicità della dimora sul territorio nazionale e comunale da almeno 10 anni.
Riteniamo che questo possa essere un piccolo ma concreto aiuto nei confronti di chi vuole rilanciare la natalità nella nostra città oggi fortemente in calo”.