Aree pubbliche 9 Maggio 2018

Borgo: slittano a domani la nuova viabilità e gli stalli blu

A causa delle ultime piogge che hanno lasciato l’asfalto umido

Slitta di un giorno l’entrata in vigore dei nuovi sensi di marcia in Borgo Cappuccini e in via del Bosco

Slittano anche i lavori per gli stalli blu

 

 

Livorno, 9 maggio 2018 – È stata rinviata a domani, giovedì 10 maggio, l’entrata in vigore dei nuovi sensi di marcia in Borgo Cappuccini e invia del Bosco, nell’ambito del piano di ottimizzazione della mobilità della zona.

Le precipitazioni della scorsa notte hanno infatti reso umido il manto bituminoso, non consentendo una corretta esecuzione delle lavorazioni necessarie alla realizzazione della nuova segnaletica.

 

Per lo stesso motivo, è stato spostato a domani anche il concomitante intervento di realizzazione degli stalli blu lungo la carreggiata lato sud di via del Bosco e delle nuove fermate dei mezzi pubblici in via Roma e in Borgo Cappuccini.

 

Nei giorni scorsi sono andati regolarmente a regime i nuovi sensi di marcia in via Corsi, via Gamerra, via Tozzetti, via Mati, via Roma e viaMangini.

 

Da domani, dunque, con l’istituzione del senso unico in via del Bosco e del doppio senso di circolazione in Borgo Cappuccini (da corso Mazzini a via del Bosco), entreranno in funzione le due direttrici di traffico che consentiranno di percorrere in linea retta l’intero tratto che da corso Mazzini giunge a piazza Matteotti passando da Borgo Cappuccini, e il tratto che da piazza Matteotti giunge in piazza Attias attraverso via Roma.

 

Questo il quadro riassuntivo della nuova viabilità della zona:

  • istituzione del senso unico di marcia in via del Bosco, nella direzione che va da via Roma a Borgo dei Cappuccini;
  • istituzione del senso unico di marcia nel tratto di borgo Cappuccini che va dall’intersezione con via del Bosco a piazza Matteotti (nella direzione corso Mazzini – piazza Matteotti);
  • senso unico nel tratto di via Roma che va da piazza Matteotti all’intersezione con via del Bosco (nella direzione piazza Matteotti – Attias);
  • senso unico in via Tozzetti nella direzione da via Mangini a via Gamerra;
  • senso unico in via Gamerra nella direzione da via Tozzetti a via Gori;
  • senso unico in via Corsi nella direzione da via Gamerra a via Doveri;
  • senso unico in via Mangini nella direzione da via Marradi a piazza Matteotti;
  • divieto di fermata lungo il lato est del tratto di via Roma che va dall’intersezione con via del Bosco fino all’intersezione con via Baciocchi, con doppio senso di marcia in questo tratto di strada.

 

Strisce blu

 

Per quanto riguarda la realizzazione degli stalli nell’ambito del nuovo piano della sosta, sono stati rinviati a causa dell’asfalto umido (oltre ai lavori in zona via del Bosco–Borgo Cappuccini) anche i lavori in via degli Asili (dal n. 55 al n. 3 e dal n. 52 al n. 2), che slittano a venerdì 11 maggio.

 

Domani, giovedì 10 maggio, si lavorerà ai nuovi stalli in via Marradi (dal n. 92 al n. 124) e in via Baciocchi (dal n. 27 al n. 1 e dal n. 40 al n. 2)

CONDIVIDI SUBITO!