Cronaca 3 Gennaio 2020

Bottai vuole un contraddittorio con la Lega, chiede a Salvetti di organizzare un incontro

Livorno 3 gennaio 2020 – Lenny Bottai dopo la conferenza stampa della Lega svoltasi questa mattina davanti alla questura di Livorno non tarda a rispondere e sul social Facebook scrive un post dove comunica la disponibilità ad un incontro :

“Ribadisco il concetto, dopo aver visto la diretta dalla Questura di Livorno, visto che si chiede un chiarimento e si cita anche il ruolo di mediatore del sindaco di Livorno Luca Salvetti, chiederei che domani venisse fatto questo confronto, pubblico, alla presenza dei giornalisti, con un contraddittorio dialettico sull’accaduto e sui temi sollevati dalla <<famiglia della Lega Livorno – Salvini Premier>>.

Tratteremo i fatti del 31 dicembre tra me e Alessandro Perini e le situazioni elencate da Costanza Vaccaro, Manfredi Potenti, Susanna Ceccardi Roberto Biasci Daniele Belotti o chiunque altro di Matteo Salvini o Lega – Salvini Premier.


Auspicherei che si facesse direttamente in comune, luogo super partes, chiedendo al Sindaco Luca Salvetti la possibilità.

La presenza mia e del Segretario regionale Salvatore Catello, di chi vorrà, nella massima situazione di confronto, magari alla presenza dei giornalisti di LivornoToday,  Urban, Alessandro Guarducci,  Alberto Vincenzoni Livorno Press Granducato Tv, Martina Parigi, Igor Vanni

Comunico che, io ho importanti rivelazioni da fare, e che sono CERTO che non si presenteranno gli stessi che oggi sono andati sotto la questura per eseguire un teatrino senza contraddittorio. Io sono pronto a prendermi le MIE responsabilità, vorrei che i chiamati in causa, specialmente Alessandro Perini facesse altrettanto.

In caso di non disponibilità, del sindaco e del comune, situazione che mi pare la più adatta, siamo pronti anche ad offrire la nostra sezione di Borgo dei cappuccini 135. Anche con il contraddittorio.

Se invece ciò non sarà possibile (annuncio che diserteranno per pudore) effettueremo NOI, da soli, una conferenza stampa di risposta.

Ma visto che si è chiesto un dialogo, sull’accaduto e su tanto altro, noi siamo pienamente disponibili. Anche con un moderatore super partes

Ripeto quello che ripeto da giorni: chi ha la verità in bocca e in tasca NON ha paura di nessun confronto. Partiamo dall’accaduto e andiamo a quello che è stato trattato, punto per punto, nella conferenza stampa.

Adesso vediamo se ci mettono la faccia.

Domani alle 12:00 (ora avranno tutti impegni inderogabili o improvvise malattie). Spero in comune, altrimenti in sezione da noi. Soli, o con contraddittorio. Aldo Galeazzi ufficializza”.