Boxing Club Livorno e Fight Gym Grosseto insieme per un cartellone di incontri
Previsti tredici match sia maschili che femminili con la presenza di pugili nazionali. Si inizia sabato 17 febbraio alle Lambruschini
Livorno/Grosseto, 03 gennaio 2024 – La stagione agonistica del pugilato a Livorno si apre con una manifestazione targata Boxing Club Livorno, del tecnico Luca Giusti, espressione sulla città Labronica della Fight Gym Grosseto.
Insieme presenteranno, sabato 17 febbraio alle ore 17 nella palestra delle scuole Lambruschini in via Pasquale Villari n. 8, un cartellone di tutto rispetto.
Il cartellone prevede il confronto di pugili della Toscana opposti a pugili della Campania, per lo più della palestra di Marcianise, Medaglia d’oro del maestro Raffaele Munno che sarà coadiuvato all’angolo dal già campione mondiale e olimpionico Domenico Mirko Valentino.
La manifestazione godrà del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del Coni.
La squadra Toscana sarà composta da pugili delle palestre organizzatrici e delle altre palestre livornesi Accademia dello sport e Spes Fortitude.
Nel ricco cartellone in programma sono previsti ben tredici incontri sia maschili che femminili, con la presenza di pugili azzurri come la campionessa italiana school girl dei kg. 57 Rachele Perna e l’argento europeo youth degli 86 kg. Jonathan Pisano .
Il Presidente della Fight Gym Grosseto Amedeo Raffi, con il maestro Raffaele D’Amico, hanno recepito con entusiasmo la proposta di Luca Giusti, titolare della palestra livornese, di proporre alla città di Livorno questa manifestazione di pugilato.
Ciò con l’obbiettivo di predisporre un cartellone di tutto rispetto, in grado di soddisfare le esigenze del pubblico labronico abituato a prestazioni di alto livello e con i propri pugili che hanno fatto la storia del pugilato italiano,
reso possibile dalla fiducia e generosità degli sponsor che hanno supportato gli sforzi dell’organizzazione.