Politica 23 Novembre 2020

Bretella stradale di Salviano, il circolo PD ringrazia

Livorno, 23 Novembre 2020.

Alberto Brilli, segretario del Circolo PD, Salviano – La Leccia interviene sulla partenza dei lavori per la realizzazione della Bretella stradale di Salviano

“I lavori per il completamento della Bretella stradale di Salviano inizieranno oggi, Lunedì 23 Novembre, come affermato dall’Ing. Pistone durante la conferenza stampa svoltasi in Comune, alla presenza del Sindaco Luca Salvetti e dei rappresentanti della Regione toscana, sulla questione del Piano comunale di protezione civile.

E’ un grande risultato – atteso da anni – in primo luogo per il nostro territorio e frutto di un importante lavoro di squadra a livello locale; comunale; e regionale

 

E’ un ulteriore tassello per la messa in sicurezza della zona, fortemente colpita dall’alluvione del 9 – 10 Settembre 2017; che avrà un ruolo strategico anche per la normalizzazione della viabilità del quartiere e per la fruibilità di importanti servizi, quali il più agevole accesso al distretto socio sanitario.

Non intendiamo fare ora la cronistoria delle lotte per la realizzazione dell’opera; ma sottolineiamo con orgoglio quanto, per il Circolo di Salviano – La Leccia del Partito Democratico, questo tema sia sempre stato al centro di una battaglia politica durata anni, per la quale abbiamo investito tempo e passione.

Un ringraziamento particolare deve essere rivolto alla Regione Toscana, che ha inserito l’opera nel pacchetto di interventi per l’abbattimento del rischio idraulico ; e quindi, all’ex Presidente e Commissario per le azioni post alluvione Enrico Rossi; all’ex Assessora Cristina Grieco e al nostro Consigliere Francesco Gazzetti, che hanno condiviso con noi ogni passaggio e hanno saputo rappresentare perfettamente le istanze del territorio nella Giunta e nel Consiglio regionale.

Decisivo è stato l’impegno proattivo e non attendista dell’attuale amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Luca Salvetti

Salvetti è stato sempre disponibile al dialogo e alla condivisione e già in campagna elettorale dimostrò particolare attenzione ai nostri territori;

Vogliamo ringraziare, infine, l’assessora all’urbanistica Silvia Viviani; per il suo impegno volto alla riqualificazione dei quartieri e per il suo contributo e competenza.

E’ stato importante il ruolo assunto dai nostri rappresentanti in Consiglio Comunale:

Irene Sassetti, presidente della Commissione urbanistica e Valerio Ferretti, vice capogruppo PD in Consiglio.

Anticipiamo, infine, la nostra intenzione di promuovere un’iniziativa sulla nostra pagina Facebook.

Liniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti della Regione e del Comune per approfondire il tema e aggiornare i nostri concittadini”.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento