Brevetto da bagnino, partito il progetto Badabimbunbè finanziato da Cred e Comune
Livorno, 19 gennaio 2024 – Brevetto da bagnino, partito il progetto Badabimbunbè finanziato da Cred e Comune
Inaugurata la seconda edizione di “Badabimbunbè”, un progetto innovativo e sociale che si propone di fornire a un gruppo di giovani livornesi l’opportunità di ottenere il brevetto da bagnino, aprendo così le porte del mondo del lavoro. Un segno tangibile dell’impegno e della dedizione che questi giovani mettono nel costruire il proprio futuro.
Il finanziamento generoso concesso dal Cred e dal Comune di Livorno ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione dopo il successo della prima.
L’amministrazione, convinta dell’importanza del progetto, ha deciso di rinnovare il sostegno anche per l’anno 2024.
Il progetto è gestito da un team competente composto dal presidente Matteo Nani, dalla vicepresidente Nina Palermo, dalla project manager e tesoriera Margherita Pernice dell’associazione Sons of the Ocean e da Giancarlo Perotta della F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico).
I giovani partecipanti al progetto sono stati coinvolti in un incontro presso la sede del Cred, durante il quale sono state illustrate le modalità del corso di bagnino e sono state risposte alle domande dei ragazzi.
Il percorso, della durata di circa tre mesi, prevede incontri teorici e pratici sia in piscina che in mare, focalizzandosi anche sulle competenze di primo soccorso.
Inoltre, grazie a una partnership con Decathlon, ai partecipanti saranno forniti tutti i materiali necessari per lo svolgimento del corso, tra cui muta, pinne, maschera e fischietto.
I giovani partecipanti si sono dimostrati entusiasti ed impazienti di immergersi in questo percorso che promette di aprire nuove prospettive e opportunità nel loro percorso di crescita personale e professionale. Un tuffo nel futuro che potrebbe segnare una svolta importante nella vita di questi ragazzi.