Brillante esordio per i Lions Amaranto Livorno under 12
Brillante esordio stagionale per i Lions Amaranto Livorno under 12, capaci, nel raggruppamento disputato domenica mattina sul campo labronico ‘Maneo’ di via Settembrini, di mettere in mostra giocate di spessore per la categoria.
I giovanissimi leoncini (nati negli anni 2006 e 2007) stanno già raccogliendo i primi frutti dell’intenso lavoro effettuato nel mini ritiro di inizio settembre e poi nel corso delle sedute svolte sui campo della via della Chiesa di Salviano e sul ‘Vincenzi’ di Montenero. Soddisfatti gli allenatori-educatori Alessandro Brondi e Marco Antonazzo.
La squadra amaranto ha mezzi importanti e può puntare ad un’annata ricca di soddisfazioni. La serietà con la quale gli amaranto affrontano le sedute può permettere di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo. Al ‘Maneo’, nel raggruppamento organizzato ed ospitato dai ‘cugini’ del Livorno Rugby, i Lions hanno perso, di misura, contro il Livorno Rugby ‘Verde’ e contro il Livorno ‘Bianco’ ed hanno superato in modo piuttosto netto gli Etruschi Livorno. Al di là del numero delle mete messe a segno e di quelle incassate nel corso delle tre gare, la serie di derbies cittadini ha confermato come la strada intrapresa dai Lions sia quella giusta.
Concrete le possibilità di aumentare i giri del motore fin dai prossimi raggruppamenti. Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, gli atleti ruotati da Brondi e Antonazzo nelle tre partite del ‘Maneo’: Giulio Alessandrini, Alice Antonazzo, Leonardo Bacci, Filippo Bani, Tommaso Bianucci, Giulio Ciapini, Giacomo Contini, Simone Del Mazza, Federico Funghi, Diego Giudici, Mattia Longhi, Vittorio Meini, Gianluca Munafò, Diego Orifici, Riccardo Pellegrini, Brian Santana, David Santiago Spagnoli, Omar Spagnoli, Edoardo Tonarini.