Rugby 14 Febbraio 2023

Brillante successo esterno con il Valorugby nel campionato èlite per il Livorno Rugby under 19

Livorno 14 febbraio 2023

La sesta vittoria in campionato ottenuta – in scioltezza – a Reggio Emilia, contro i pari età locali del Valorugby, consente agli under 19 dell’Unicusano Livorno Rugby di salire in classifica in sesta posizione, un piazzamento sufficiente per garantirsi la permanenza nel girone èlite di categoria e saltare, nella fase iniziale della nuova annata, i cosiddetti barrage.

A proposito di regolamento: sono venti, in tutta Italia, le formazioni impegnate nel maggior torneo giovanile. Tali realtà sono divise in due raggruppamenti, nord e sud.

Al termine delle 18 gare di regular season, le prime due di ciascun girone giocheranno gli spareggi per il titolo.

Accederanno direttamente al campionato èlite 2023/24 le prime sei di ciascun raggruppamento.

Questa la classifica nel girone sud dopo 11 giornate: Colorno 45; Capitolina Roma* 42; Fiamme Oro Roma 35; Cavalieri Prato/Sesto 30; Experience L’Aquila* 28; Unicusano Livorno Rugby 25; Lazio 24; Modena 14; Parma’31 11; Valorugby Emilia 0. *Capitolina ed Ex. L’Aquila una partita in meno.
I biancoverdi nel prossimo impegno, il 26 febbraio, ospiteranno l’Experience L’Aquila.

A Reggio, al cospetto della formazione ultima in graduatoria, i labronici allenati da Luca Isozio e Alessandro Saltapari hanno vinto 7-29. Una meta per i locali e cinque per gli ospiti, che dunque hanno ottenuto il massimo per la propria classifica (i famosi cinque punti che scattano in caso di successo condito dal bonus-attacco). Gara sempre saldamente in mano ai biancoverdi, in meta con il trequarti Piram e con gli avanti Giammattei, Nicastro, Raffo e Tori. Due le trasformazioni dell’apertura Isozio.

Il quindici iniziale protagonista a Reggio Emilia: Giunta; Antonucci, Piram, Lenzi, Fedi; Isozio, Livigni; Lampugnale (cap.), Carbonella, Tori; Bradac, Gragnani; Schillaci, Giammattei, Nicastro. Entrati anche: Gizzarelli, Gambini, Raffo, Sangiorgi, Pisaneschi F., Brancoli, Taratufolo.

SVS 5x1000 2024
Inassociazione