Rugby 7 Febbraio 2023

Brillante successo interno con i Cavalieri, nel campionato èlite per il Livorno Rugby under 19

Livorno 7 febbraio 2023

Il girone di ritorno del campionato èlite, girone centro-sud, è cominciato per l’Unicusano Livorno Rugby under 19 in grande stile. Nella sfida interna con i Cavalieri Prato/Sesto – l’altra ‘big’ della palla ovale toscana -, i biancoverdi allenati da Luca Isozio e Alessandro Saltapari si sono imposti 24-14.

Quattro le mete siglate dai padroni di casa, due per gli ospiti.

Per i labronici un’affermazione – condita dal bonus-attacco – brillante e preziosa, che consente di avvicinare la sesta piazza in classifica, l’ultima posizione utile per guadagnare la permanenza nel girone élite, senza passare, nella parte iniziale della stagione 2023/24, dalle forche caudine dei cosiddetti barrage

Sul sintetico amico del ‘Maneo’, sotto un gradevole sole, i labronici, contro i Cavalieri – già battuti all’andata -, sono andati in crescendo.

Dopo lo svantaggio iniziale di 0-14 (due mete trasformate), i biancoverdi sono saliti in cattedra. Le mete del seconda linea Gragnani e del centro Nanni, condite da una trasformazione dell’apertura Isozio, hanno permesso di chiudere il primo tempo in ritardo di sole due lunghezze, 12-14. Nella ripresa, il definitivo sorpasso, con le mete del flanker Tori e del prima linea Gizzarelli (entrato nella ripresa), ancora con l’aggiunta di una trasformazione di Isozio. Per i biancoverdi, cinque punti tutti d’oro per la classifica.

Prossimo impegno fissato sul campo del fanalino di coda Valorugby Emilia.

Lo schieramento iniziale: Giunta; Taratufolo, Nanni, Lenzi, Piram; Isozio, Rossi; Lampugnale (cap.), Raffo, Tori; Bradac, Gragnani; Schillaci, Giammattei, Pisaneschi. Inizialmente in panchina Gizzarelli, Nicastro, Gambini, Carbonella, Fedi, Vallati, Antonucci.

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps