Cronaca 7 Maggio 2019

Brosio in visita a Cure Palliative

Livorno – Il famoso giornalista ed ex “naufrago” dell’Isola dei Famosi, Paolo Brosio, ha fatto vista questa mattina al reparto di Cure Palliative dell’ospedale di Livorno.

Brosio, accompagnato dai rappresentanti della associazione “Cure palliative”, della capitaneria di porto e del Terminal Lorenzini, ha voluto conoscere una realtà che sarà tra i destinatari di parte dei fondi raccolti grazie agli eventi di beneficenza in programma nelle prossime settimane organizzati dalla onlus “Olimpiadi del cuore” fra i quali la marcia della pace del 16 giugno e lo spettacolo del trio di toscani Panariello, Conti e Pieraccioni del 15 giugno.

Il giornalista, dopo aver chiesto di “aiutarlo ad aiutare” ha ringraziato il personale e i volontari impegnati nel reparto per il prezioso contributo alla salute fisica, morale e spirituale di tutti i pazienti ospitati in una delle fasi più delicate della loro esistenza. Dopo aver visitato il reparto ha voluto anche soffermarsi con alcuni pazienti che hanno dato disponibilità all’incontro.

La primaria, Costanza Galli, sottolineando il ruolo fondamentale delle cure palliative nel sistema sanitario toscano, ha ricordato come il suo reparto, che spesso ospita momenti felici e sicuramente intensi della vita delle persone, abbia tra i suoi scopi anche quello di non far più sentire nessuno da solo davanti alla morte.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione