Aree pubbliche 5 Marzo 2018

Buche stradali, interventi straordinari dovuti al maltempo.

BUCHE SULL’ASFALTO, IN AZIONE LE SQUADRE DI PRONTO INTERVENTO

Nelle ultime 48 ore si sono moltiplicate le segnalazioni da parte dei cittadini di buche più o meno profonde che si sono aperte sull’asfalto. 
E’ l’effetto devastante dell’azione del gelo, dell’acqua, della neve che hanno interessato e continuano ad interessare il nostro territorio, aggravata da quella del sale sparso sulle strade.

Da ieri l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di riasfaltatura d’emergenza a freddo, inviando sulle nostre strade una squadra che ha lavorato anche di notte, intervenendo alle 3 in viale Mameli. Purtroppo, viste le condizioni di umidità, questo tipo di intervento resta temporaneo e precario.

Proprio per questo motivo è previsto sempre da parte dell’amministrazione comunale un intervento straordinario per procedere alla riasfaltatura a caldo delle situazioni più critiche e pericolose.

Il primo cittadino: “Il nostro impegno per risistemare le strade non è mai stato così puntuale. nel 2018 abbiamo stanziato 1,4 milioni di euro per gli interventi straordinari, il 19% in più rispetto al 2017, ma non solo.
Stiamo per firmare un accordo quadro per l’affidamento dei lavori di cartellonista e asfaltatura d’urgenza per i prossimi 4 anni. E su questo capitolo abbiamo deciso di investire 500mila euro l’anno da qui al 2021.”